Lo stile Manga nel disegno è molto apprezzato soprattutto in questi ultimi anni. Manga (漫画) è un termine che indica i fumetti originari del Giappone.
In terra nipponica però indica generalmente tutti i fumetti, indipendentemente dal target, dalle tematiche e dalla nazionalità di origine.
Se ci pensiamo bene, in occidente, siamo tutti figli di Manga che già dagli anni 70 imperversavano sulle TV e nelle edicole, tanto che ora uno degli stili più richiesti e che riscuotono successo è quello che andremo a proporre nella nostra sede di Belle Arti a Gallarate, sabato 13 aprile dalle ore 15.
Lo spazio di Belle Arti ospiterà per la terza volta l’artista del Sol Levante che abbiamo visto con due approfondimenti molto seguiti: uno sul Kintsugi (l’arte di riparare con l’oro le crepe) e l’altro sulla pittura su carta di riso utilizzando i dettami di una antichissima tecnica giapponese.
In questo nuovo workshop si potrà imparare a disegnare un Supereroe Manga, poi un fumetto creando una sceneggiatura e il relativo racconto. E’ un momento formativo e artistico aperto a persone di qualsiasi età che vogliano sperimentare anche questa bella occasione creativa, tutta “Made in Japan”.
Per partecipare al workshop, del costo di 40 euro inclusi i materiali in uso, occorre prenotare il proprio posto rispondendo a questa mail o scrivendoci su Whatsapp o chiamandoci al numero 333 1357446. |