What is Europe to you? È, in ultima analisi, un messaggio di speranza per il futuro, dal quale emerge chiaramente la richiesta di promuovere il dibattito sulla conoscenza, perché l’Europa significa innanzitutto “democrazia” e la democrazia è partecipazione: un luogo dove tutti si sentono liberi di esprimere le proprie opinioni confrontandole con quelle degli altri, al di là dei rispettivi confini geografici.
Durante la mostra al Grattacielo Pirelli verranno invitati e coinvolti diversi studenti di scuole e università per partecipare al progetto.
Parallelamente alla mostra a Milano, sempre in occasione delle celebrazioni della Giornata dell’Europa 2022, Lisa Borgiani è stata invitata a partecipare con il progetto “What is Europe to you?” al Festival dell’Europa, organizzato dalla Rappresentanza della Commissione europea e dall’ufficio del Parlamento europeo in Germania e in Polonia nella città di Guben/Gubin, che dal 1945 secondo gli accordi della conferenza di Postdam si trova a metà sul confine tedesco-polacco.
Info: www.whatseurope.eu