Sabato mattina si sono ritrovati in 30 alla stazione di Lampugnano.
Sono i Ministri Volontari di Scientology che per la dodicesima settimana di seguito sono intervenuti per pulire e per mantenere una presenza che significa maggiore sicurezza.
Resi inconfondibili dalle loro giacche gialle, i Ministri Volontari di Scientology sono diventati una presenza gradita dai commercianti, personale della stazione e viaggiatori, una presenza che, sabato scorso, ha impedito due furti.
Da sabato scorso una parte del gruppo ha cominciato a dedicarsi anche all’area intorno alla stazione metropolitana di S. Leonardo, in particolar modo della piazzetta Don Abramo Martignoni. Anche questo diventerà un appuntamento fisso, almeno fino a quando la condizioni meteorologiche lo consentiranno.
Il Programma dei Ministri Volontari è nato a metà degli anni ’70, quando L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, si avvide del degrado morale e spirituale sui la società stava andando incontro.
La missione di un Ministro Volontario di Scientology è quella di aiutare “…il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri.”
Che siano attivi nella propria comunità o impegnati in un’operazione di soccorso in un luogo colpito da un cataclisma, i Ministri Volontari di Scientology operano ispirandosi al motto secondo il quale, non importa quanto una situazione possa apparire seria, “Qualcosa si può fare!”
Intanto, doppio impegno a Lampugnano e a S. Leonardo ogni sabato alle 9.30; chi vuole unirsi è ben accetto.