Il gruppo di intermediazione assicurativa Adelaïde, di cui fanno parte le società Verlingue, Génération, Cocoon e Dune, annuncia la nomina di Vincent Harel a Direttore Generale di Verlingue, che riporterà direttamente a Benjamin Verlingue, Presidente di Verlingue e Amministratore Delegato del Gruppo Adelaïde. In questa veste, Vincent Harel sarà anche membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Adelaïde.
«La nomina di Vincent rappresenta un passo importante del nostro nuovo piano strategico Better Future 28. La sua professionalità e il suo dinamismo ci permetteranno di rafforzare le nostre posizioni in tutti i segmenti in cui operiamo, contribuendo così pienamente all’ambizione strategica del Gruppo di diventare il principale gruppo di intermediazione assicurativa familiare sul mercato europeo», ha dichiarato Benjamin Verlingue.
Vincent Harel è stato recentemente co-CEO di Marsh McLennan France dal 2023 e Presidente di Mercer France dal 2019, una società di brokeraggio assicurativo e di consulenza HR in cui ha iniziato nel 2003 ricoprendo diverse posizioni nella gestione, nella consulenza e nello sviluppo di nuove attività.
Vincent Harel si è laureato all’ESSCA (2000), di cui è anche Presidente degli Alumni, e ha iniziato la sua carriera nel settore della consulenza gestionale e organizzativa con Capgemini Consulting.
«È un immenso piacere poter partecipare alle prossime fasi della crescita di Verlingue all’interno del Gruppo Adelaïde. So di poter contare su collaboratori molto legati alla loro azienda, sia in Francia che in Europa, e sono convinto che la nostra posizione di gruppo familiare e indipendente sia un punto di forza», ha sottolineato Vincent Harel.
Il Gruppo Adelaïde
Il Gruppo Adelaïde è specializzato nella consulenza, nell’intermediazione, nella distribuzione e nella gestione nel campo assicurativo. Il Gruppo è uno dei principali broker assicurativi francesi, con quattro società di successo: Verlingue, Génération, Cocoon e Dune. Crescita organica e acquisizioni strategiche, espansione internazionale e trasformazione digitale sono i 4 obiettivi che il Gruppo si è posto allo scopo di costruire un grande gruppo di brokeraggio assicurativo, a conduzione familiare e indipendente, su scala europea.
2.500 dipendenti
2,4 milioni di assicurati in ambito sanitario e 1,1 milioni in quello previdenziale
Presente in 5 Paesi: Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Portogallo, Italia