Il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si avvicina ma, come ormai da tempo in molti cerchiamo di porre in essere, dare importanza al tema e alla riflessione sulla società, deve proseguire sempre e ogni giorno dell’anno.
Nella trasmissione tv di ieri su Antennatre, Forte e Chiaro, condotta da Livia Ronca, ancora una volta abbiamo parlato dei femminicidi e delle violenze sulle donne, alle quali non dobbiamo abituarci mai e che possiamo invece, ognuno nel nostro ambito, combattere.
Tanti sono gli eventi che ci saranno in merito a questa ricorrenza e vi segnalo, l’evento che abbiamo organizzato per l’occasione domani sera, presso il ristorante Club House, posto all’interno del Tiro a Segno Nazionale, a Milano, in Via Achille Papa, 22, dalle ore 19 (Con un comodissimo, ampio parcheggio interno e gratuito). I gestori sono entusiasti di mettere a disposizione questo luogo molto particolare, per un’iniziativa di conviviali ma anche di aggregazione positiva. Per prenotazioni: 3280899271
La serata sarà densa di impegno e Arte, condotta dalla sottoscritta (e presenterò il libro Made in Italy delle donne), e da Achille Vesce, poeta, nella quale presenteremo: la musica del Maestro Aco Bocina, Compositore, il grande mandolinista conosciuto in tutto il mondo e del Maestro Pasquale Sessa, interprete indiscusso della canzone napoletana, con Maya Ragazzini, cantante e danzatrice, con la dimostrazione di Autodifesa, di Cosimo Lucà, Maestro di Shorinjikempo e Operatore delle Polizia Locale (Sezione Problemi del Territorio) e all’interno dell’evento avremo anche la presenza e l’azione in diretta, di due artisti pittori, Giovanni Manzoni e Veronica Pasqual.
Il tutto, condito da una cena partenopea che prevede pasta patate e provole, salsiccia e friarielli e la pastiera napoletana…
La serata ha un costo di 35 euro, che servirà per l’organizzazione dei prossimi eventi di solidarietà e contro la violenza sulle donne, in programma per il 2025.
Il futuro di una società migliore si basa sull’essere umano e sulla condivisione della positività, in ogni luogo dove sia possibile portare un messaggio di rispetto e di giusta comunicazione.
Per prenotazioni e informazioni: Ketty Carraffa 3382610554, Achille Vesce 3792262577, Laura Bonissoni 3402755588