domenica, Dicembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiVenerdì 19 gennaio la Triennale di Milano presenta Alberto Meda e Arcangelo...

Venerdì 19 gennaio la Triennale di Milano presenta Alberto Meda e Arcangelo Sassolino: una conversazione

La passione per la coazione, per il potenziamento del materiale combinato artificialmente con altri, la predilezione per il movimento che genera nuove condizioni d’equilibrio fanno di Alberto Meda un ingegnere positivista che ha portato nuove esperienze nel campo del design. Le incursioni nel mondo dell’ingegneria, la conoscenza dei materiali, un passato nel campo del design fanno della ricerca artistica di Arcangelo Sassolino un percorso sorprendente.

Le loro pratiche a confronto in una conversazione tra i due autori animata dalla storica dell’ingegneria Tullia Iori e dal Direttore del Museo del Design Italiano, Marco Sammicheli.
Saluti istituzionali di Damiano Gullì, curatore per Arte contemporanea e Public program, e Irene Sassetti, Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

 Ingresso libero previa registrazione al linkhttps://triennale.org/eventi/alberto-meda-ingegnere-positivista#msdynmkt_trackingcontext=ed41a593-81f5-4947-b6cf-4f85288960c0

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments