Varese: torna Al Borducan la magia di Harry Potter
Laboratori di stregoneria, cene, merende magiche con tante sorprese e novità.
Per tutti gli amanti di Harry Potter e della magia, questo è l’appuntamento che fa per voi. Da venerdì 13 ottobre 2023, al Borducan di Varese calerà la Magia di Harry Potter e dei Giochi della Magia 2023.
La luce soffusa delle candele Romantiche e l’ambiente da Love Restaurant lasceranno spazio all’incantevole allestimento del Professor Filius Vitious prestato dal Preside di Hogwarts il Professor Albus Silente Stregone Capo del Wizengamot, Supremo Pezzo Grosso della Confederazione internazionale dei maghi nonché mago di Prima Classe dell’Ordine di Merlino. Detto anche, il miglior Preside di Hogwarts di tutti i tempi.
Un’atmosfera unica che, giunta alla sua quarta edizione, attira ogni anno tantissimi appassionati di ogni età. Basta varcare l’ingresso del Borducan per essere catapultati in un altro mondo, quello di Hogwarts, tra creature magiche e stregonerie. La cura dei dettagli e la ricerca continua di pezzi originali rendono l’ambiente ancor più realistico.
Il programma
Vediamo in dettaglio tutti gli appuntamenti di questi Giochi della Magia 2023.
15 e 29 ottobre: “Lezione sulle Creature Magiche e racconti della battaglia finale”
Alle ore 15 e alle ore 16 il Professor Rubeus Hagrid della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e Ninfadora Tonks, terranno due lezioni dal titolo: “Creature Magiche e racconti della Battaglia Finale”. Una lezione fondamentale per gli alunni del Primo anno di Hogwarts, il ritrovo sarà al Borducan dove arriveranno a bordo del Sidecar azzurro di Hagrid.
22 ottobre e 1 novembre “Laboratorio delle bacchette Magiche”
Harry Potter con i compagni dell’Ordine della Fenice e dell’Esercito di Silente, aiuteranno grandi e piccini a scoprire quale bacchetta sia la più adatta al proprio potenziale.
Alle ore 15.30 inizia perciò il “Laboratorio di creazione delle Bacchette Magiche”.
Dopo la scomparsa di Garrick Olivander è stato un compito dell’Ordine della Fenice riscoprirne i segreti e riportare alla luce le sue conoscenze. Così, con questo laboratorio potrai tornare a casa con la tua bacchetta personalizzata.
5 novembre “Il Primo giorno a Hogwarts” e i Gufi delle Terre Incantate
“Il Primo giorno a Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo” Il Mago Mattia presenta il suo spettacolo di Magia completamente a tema Harry Potter in 2 appuntamenti: alle ore 15 e alle ore 16.
L’ingresso è limitato ad un numero di 30 Maghi e Streghe per spettacolo, in via del tutto eccezionale sono accettati anche Babbani ma solo con prenotazione anticipata.
Oltre allo spettacolo di Magia di Mattia, avremo con noi i Falconieri della Terra Incantata, con rapaci di tutte le specie capaci di portare messaggi in capo al mondo. Saranno presenti Silente e Yas, che avete già avuto di conoscere il 24 di settembre in compagnia del Professor Severus Piton, con tanti loro amici.
Per chi poi volesse semplicemente rilassarsi immerso nell’atmosfera magica di Harry Potter, tante sono le possibilità: si potrà infatti provare l’esperienza di dormire nella camera Grifondoro, oppure fermarsi al Borducan per un pranzo, una cena, un aperitivo oppure una merenda magica.
Tutti i dettagli dell’iniziativa a questo link.