E chi l’ha detto che il mondo delle caldaie è un affare solo da uomini?
MDR Impianti, storica azienda di famiglia nel settore della manutenzione impianti di climatizzazione estiva ed invernale, caldaie e pompe di calore con sede operativa ad Arcisate (VA), ha lanciato un’interessante iniziativa per promuovere l’uguaglianza di genere anche in un mondo tradizionalmente dominato da figure maschili. Sarà infatti la prima azienda in questo settore ad aprire in egual modo sia a uomini che a donne, senza alcuna distinzione, la possibilità di ricevere formazione gratuita ed ambire ad una posizione lavorativa come tecnici caldaisti. MDR Impianti è da sempre impegnata verso l’inclusione e l’uguaglianza, con un’attenzione particolare a incoraggiare le donne a candidarsi per ruoli tecnici.
Quali sono i requisiti per partecipare all’open day
Il/La candidato/a ideale deve avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Non è richiesta un’esperienza pregressa nel settore, anche se gradita (ma non obbligatoria) una conoscenza elettrotecnica di base. Per candidarsi all’open day occorre inviare una email a info@mdr-impianti.it con il proprio CV. Tutte le info dell’open day verranno comunicate via mail una volta inviata la candidatura.
“La nostra azienda crede molto nei giovani e nel dare l’opportunità a tutti, indifferentemente dal loro sesso, di apprendere un mestiere. Gli attrezzi principali per svolgere questa professione sono la testa e tanta passione. Le capacità richieste dalla figura che stiamo selezionando sono non tanto la forza fisica, quanto la precisione e la tecnica, doti che appartengono sia agli uomini che alle donne. “ – spiega Mirko De Rosa, titolare di MDR Impianti.
La risorsa selezionata sarà assunta all’interno del ramo più “giovane” dell’azienda, MDR Service, guidato dal figlio Emanuele De Rosa, che si occuperà della manutenzione impianti termici residenziali, condominiali e privati.
Le selezioni per partecipare all’open day sono aperte per tutto il mese di febbraio, tramite le modalità sopra indicate.