Sabato 29 marzo, presso la prestigiosa sede degli Amici del Loggione al Teatro alla Scala di Milano, si è tenuto l’atteso evento solidale organizzato in collaborazione con la Fondazione L’Uomo e il Pellicano, Conflavoro PMI Varese e il Comitato civico MI’mpegno. Un’occasione unica per condividere valori e progetti dedicati alle persone più vulnerabili della comunità.
La giornata ha visto la partecipazione di illustri relatori, tra cui il Presidente della Fondazione L’Uomo e il Pellicano, Dott. Alberto Guglielmi Manzoni; il Presidente di Conflavoro PMI Varese e Coordinatore Regionale di Conflavoro PMI Lombardia, Dott. Giuseppe Ligotti; e l’Avv. Carmelo Ferraro, Presidente di MI’mpegno, Viviana Polimeni di Portami per mano onlus. Il contributo di esperti del settore immobiliare come la Dott.ssa Francesca Ortu e il Dott. Paolo Pellegrinelli ha arricchito ulteriormente il dibattito.
Uno dei momenti più emozionanti è stato il concerto del pianista Stefano Ligoratti e del violinista Leonardo Moretti, che ha incantato il pubblico presente con un’esibizione di altissimo livello.
Un altro momento toccante fornito da , Giuseppina Torre pianista di fama internazionale, la quale ha accettato su mio invito, di parlare del tema contro la violenza sulle donne e della paritá di genere, temi molto importanti e sentiti!
Anche Giuseppe Marchese, ci ha deliziati con la declamazione di 2 sue poesie, legate al tema dell’evento.
A seguire un raffinato light lunch curato dal rinomato locale Taveggia ha deliziato gli ospiti, offrendo un momento di convivialità.
L’evento ha rappresentato un’importante collaborazione tra la Fondazione L’Uomo e il Pellicano, Conflavoro PMI Varese e MI’mpegno, ponendo l’accento su un progetto concreto a sostegno di un’associazione milanese che si dedica ai bambini con disturbi neurologici e comportamentali. Inoltre, è stato annunciato la formazione di un Comitato di Presidenza con esperti altamente competenti, con l’obiettivo di migliorare le relazioni pubbliche e il fundraising.
La giornata ha visto il sostegno di partner di rilievo come Gazzetta di Milano, Gazzetta della Lombardia e Radio UAU, che hanno amplificato il messaggio dell’iniziativa grazie alla loro diffusione regionale. Gli sponsor – Conflavoro PMI Varese, Thrive State Square Real Estate di Dubai, MI’mpegno e Paolo Pellegrinelli – hanno contribuito in modo significativo alla realizzazione del successo dell’evento.
Grazie alla partecipazione attiva della comunità e al contributo di figure di spicco, l’evento è stato un vero trionfo di solidarietà, cultura e impegno sociale, lasciando una traccia indelebile nel cuore di Milano