Originaria di Pescara, l’abbiamo vista in rai in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2021 e qualche settimana fa in un set per un prodotto video destinato alla Milan Fashion Week appuntamento che si è concluso proprio oggi.
Stiamo parlando della cantante Federica Pento che ha vestito il brand della stilista e fashion designer Giordana Varon anche in occasione di uno shooting dove – “accompagnata” lato Hairstylist dal Salone MaxEnio – ha anche avuto modo di indossare i suoi gioielli preferiti firmati Tittia_handmade realizzati da una ragazza sua coetanea di nome Martina (
instagram.com/tittia_handmade?utm_medium=copy_link)
Ben trovata Federica. In che maniera sei arrivata a diventare uno dei volti della MFW2022?
Tutto è partito da un video realizzato per uno spot ufficiale che avrebbe avuto come destinazione la settimana della moda più famosa del mondo, la Milano Fashion Week appunto.
Conoscevi già la stilista Giordana Varon?
Di nome sì e devo dire che i suoi abiti sono bellissimi. Semplici, eleganti, raffinati e originali.
Avete realizzato anche uno shooting nella Capitale?
Sì il mio fotografo personale ormai (sorride) Carlo Piersanti ha immortalato ogni spostamento tra i luoghi più suggestivi della bella Roma.
La tua foto abbiamo visto che è usata come copertina della pagina social di una delle location più gettonate di Milano, giusto ?
È stata una sorpresa bellissima, sì. Trovare il mio volto sulla pagina professionale di Palazzo Turati, un edificio storico della città dove si sono svolti i principali appuntamenti della settimana della moda.