venerdì, Gennaio 17, 2025
Milano Sostenibile
HomePoliticaMilanoUn regalo di Natale amaro per Salvini: la nuova associazione Patto per...

Un regalo di Natale amaro per Salvini: la nuova associazione Patto per il Nord

A quasi un anno di distanza dalla precedente, ecco l’intervista esclusiva all’on. Paolo Grimoldi, ex Segretario della Lega Lombarda e imprenditore di successo, che mette in luce la sua nuova avventura politica, partita dal contrasto (vivissimo), con il Ministro delle Infrastrutture Salvini, soprattutto in merito alla costruzione del Ponte sullo Stretto.

Grimoldi ha fondato da pochissimi giorni il PATTO PER IL NORD, la nuova associazione che sta già lavorando sul territorio in modo capillare (oggi a Piacenza), e che sta riscontrando grande riscontro tra chi, nella Lega di Salvini, non vede più un punto di riferimento e si stente, invece abbandonato su diversi fronti, soprattutto quelli legati all’economia e al lavoro.

L’associazione prende spunto dalla critica alle politiche di Salvini e soprattutto, per la non realizzazione di politiche concrete per il Nord.

“Sono mesi che il Patto per il Nord allerta l’informazione nazionale – dichiara Paolo Grimoldi – Oggi ecco servita la frittata. Fra gli emendamenti presentati dal Governo, è confermato, fra gli altri, l’aumento dei pedaggi autostradali dell’1,8% per il 2025 e in aggiunta al duopolio Italo/Trenitalia che da mesi presenta tariffe da tagliaborse, è come dire ai cittadini: L’è mej sta a cà. (ndr: E’ meglio stare a casa).

Il nostro manifesto di propaganda circa l’aumento dei caselli autostradali e diffuso alle agenzie, è oggi ancora più salutare diffonderlo ai cittadini. Il Patto per il Nord ha già fatto trapelare questo broglio il 4 dicembre scorso, annunciando che “arriveranno ad aumentare i pedaggi autostradali per finanziare il ponte sullo stretto”. Il Governo ha annunciato (alle agenzie) che le risorse verranno tratte dal “rinvio delle compensazioni fiscali delle banche”. Certo bel modo per far presa sugli elettori ingannati. I soldi li mettono le banche ma gli elettori non sono stupidi e sanno che, per l’ennesima volta, almeno di primo acchito, gli verranno invece sfilati dalle loro tasche. L’associazione è contro il “ponte degli sprechi, dal costo di decine e decine di miliardi tolti a sanità, imprese, lavoratori, pensionati e partite IVA del Nord.

Che pensino prima agli acquedotti e all’assurda presenza di forestali in Sicilia, neanche fosse il Canada” – dice Paolo Grimoldi, che prosegue nel suo viaggio al Nord ma anche in tutta Italia, per far conoscere le istanze del suo nuovo progetto che sta mettendo non pochi bastoni tra le ruote, al Ministro delle Infrastrutture Salvini

(Nel video su You Tube, l’intervista completa, nel mio programma tv Mimose Time).

Il link della precedente intervista, gennaio 2024. Viste le oltre 10.000 visualizzazioni, l’argomento è molto interessante…

Intervista a Paolo Grimoldi, Lega, in completo dissenso con Salvini. Il Ponte sullo Stretto, non s’ha da fare!

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments