Esattamente un anno fa, nasceva online su Gazzetta della Lombardia la nostra prima rubrica intitolata : L’ARTE DEL MANGIAR BENE. Un progetto che è nato in pochi mesi, durante per noi, l’anno più importante dei nostri studi, quello che ci ha accompagnato al grande traguardo: l’esame di maturità. Ci siamo appassionati fin da subito, frequentando la scuola alberghiera, a scienze dell’alimentazione, una materia molto bella, ricca di elementi interessanti e proficui, soprattutto nella società di oggi, una società moderna, attenta sempre di più al proprio stile di vita e al benessere del proprio corpo. Il progetto si apre con l’unione di tre elementi fondamentali: FOOD, BENESSERE E SALUTE. Tre parole chiavi molto fondamentali che ci hanno seguito per tutto il nostro corso di studi. Infatti come già riportato in diversi nostri articoli, negli ultimi anni le malattie cardiovascolari sono in costante aumento, ed è per questo che la popolazione è tenuta oggi a seguire e a scegliere uno stile di vita sano ed equilibrato in poche parole: GIUSTO. Ringraziamo ancora una volta Gazzetta della Lombardia, che fin da subito ha creduto in noi, nelle nostre capacità e nell’interesse per le tematiche presentate all’interno del progetto. Non è vero come dicono in tanti, che per scrivere, devi essere per forza un laureato/a, basta saper conoscere i vari argomenti che si vanno a trattare e poi vien da sé, la passione si coltiva nel tempo, non è immediata.
Con il passare dei mesi, abbiamo sviluppato nuove idee, attraversato grandi traguardi, ci siamo così spostati, senza tralasciare l’ambito enogastronomico e food, a costituire dei veri e piccoli tour dove abbiamo potuto, grazie al sostegno dei vari enti locali, entrare in contatto con le più importanti aziende alberghiere e ristorative anche stellate e famose in tutto il mondo, di cui son state protagoniste in molti nostri articoli. Abbiamo potuto conoscere personaggi di prestigio, Chef stellati, abbiamo portato alla luce attività locali di grande valore ma che fino a prima poco conosciute, abbiamo avuto l’onore di aver conosciuto persone che nei piccoli borghi hanno fatto la storia del proprio paese e tanto altro ancora. Così, noi ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, per la loro disponibilità nell’esprimersi attraverso le nostre interviste e per il loro amore che hanno verso il territorio in cui viviamo.
Da poco, è nata anche la nostra pagina Instagram, chiamata: arte.del.mangiar.bene
Dove potete rimanere sempre aggiornati sulle novità e le news che postiamo. Non perdetevela, andate subito a cercarla all’interno del social, e a seguirla cliccando su : SEGUI direttamente sulla pagina. Ci piacerebbe che ci aiutaste a farla crescere sempre di più, condividendo con tutti, i nostri articoli che scriviamo settimanalmente sulle diverse tematiche presentate.
Siamo sempre attraversati da nuove idee che ogni volta ci soddisfano sempre di più, al termine di ogni tour o all’uscita in Gazzetta di un nostro nuovo articolo, ci sentiamo soddisfatti del lavoro fatto, orgogliosi ed entusiasti perché vediamo che il numero di lettori cresce sempre di più, segnale positivo perché ci fa capire che quello che scriviamo in ogni nostro articolo è di interesse per ognuno di Voi.