C’è un qualcosa di ancestrale, quasi spirituale, nel vivere il pranzo di Pasqua tutti insieme attorno a una bella tavola imbandita, dove il cibo diventa un ponte prediletto che unisce passato e presente, speranza e gratitudine. Con questo spirito di condivisione e rinascita, Radici Ristorante in Vigna è lieto di presentare lo Speciale Menù proposto per il pranzo di Pasqua: un’esperienza gastronomica studiata dallo Chef Marco Massaia per deliziare i sensi e celebrare la gioia della stagione primaverile, che raccoglie fedelmente i sapori e gli odori del territorio e risveglia le memorie sensoriali, facendo riscoprire i legami con le proprie radici.
Menù Pasqua 2024
Benvenuto dalla cucina
Pane a Pasta Madre, Burro Montato, Focaccia all’Olio Evo e Grissini stirati a mano
–
Uovo termale di cascina, caprino fresco, agretti e polline
Midollo arrosto, favette e salsa verde
–
Ravioli di seirass ed erbe spontanee, bottarga di gallina e fiori di campo
Lombo di agnello al punto rosa, animelle glassate e carciofo
–
Fragola e violette
Millefoglie, caramello salato e Gelato al Fieno
Costo menù 70€ (bevande escluse)
Circondato da vigneti e alberi da frutto, immerso nella bellezza della natura delle Langhe e del Monferrato e avvolto dal silenzio, Radici Ristorante in Vigna, guidato dalle abili mani dello chef torinese Marco Massaia, è parte di Le Marne Relais e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom.
Un luogo intimo e dalla forte personalità, dove lasciarsi invadere dal piacere e dalla bellezza della natura circostante, dall’armonia del tutto espressa in ogni dettaglio.
La cucina di Radici si distingue per la maestria, il tanto studio, il grande amore che lo chef nutre per il territorio del Piemonte che porta a tavola con eleganti creazioni culinarie, capaci di esaltare la ricchezza delle materie prime piemontesi.
Per informazioni e prenotazioni chiamare +39 0141 185 5773
oppure scrivere una mail a info@radicimuramura.it
RADICI – RISTORANTE IN VIGNA
Un luogo dove regna l’armonia della natura.
Circondato da vigneti e alberi da frutto, immerso nella bellezza della natura e nel silenzio, il ristorante Radici si trova sulle colline di Costigliole d’Asti, al confine tra le Langhe e il Monferrato, e si sviluppa nell’antica cantina a volta della Dimora degli Artisti, parte di Le Marne Relais e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom. Da Radici, lo chef Marco Massaia esprime una cucina elegante e dai sapori netti e ricchi di personalità, esaltando materie prime povere locali ed erbe di vigna, la storia del Piemonte, della sua agricoltura e dei più straordinari artigiani del cibo e i fornitori del territorio.