domenica, Dicembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriMantovaTurismo, Mazzali a Sabbioneta (MN): Patrimonio Uneso firmato "Lombardia Style", brand si...

Turismo, Mazzali a Sabbioneta (MN): Patrimonio Uneso firmato “Lombardia Style”, brand si diffonde tra province lombarde

Il brand turistico unitario firmato da Regione Lombardia, ‘Lombardia Style’ si diffonde nelle province lombarde come utile strumento di marketing territoriale.
Così anche a Sabbioneta, gioiello in provincia di Mantova, visitato ieri da Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia.

PATRIMONIO UNESCO – “Un patrimonio Unesco firmato ‘Lombardia Style’ – spiega l’assessore -. Questo ho trovato, con enorme piacere, ieri a Sabbioneta nel corso della mia visita all’Infopoint locale, dove ho sono stata accolta dagli operatori fieramente ‘brandizzati’ con il’ ‘Lombardia Style’, di cui indossavano felpe e magliette. Ragazzi che lavorano con passione, orgogliosi della loro meravigliosa città e di poter raccontare a turisti e visitatori le nostre eccellenze lombarde. Un grazie speciale al sindaco di Sabbioneta, Marco Pasquali e all’amico mantovano Ezio Zani”.

VALIDO AUSILIO – “Sono felice che il brand ‘Lombardia Style’ sia sempre più richiesto a livello locale da Comuni e Province che lo ritengono un valido ausilio alla loro attività di promozione turistica territoriale. Questo era esattamente il mio obiettivo, una promozione sinergica delle identità locali ma sotto l’ombrello di un brand unitario regionale, perché l’unione fa la forza” aggiunge Mazzali che ha anche personalmente consegnato all’InfoPoint alcune copie della brochure ‘Lombardia Style’, con in copertina lo stilista più iconico del Made in Italy nel mondo, Giorgio Armani.

Nato allo scopo di promuovere tutte le eccellenze delle province lombarde (paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e legate a moda-design), il nuovo marchio unitario ‘Lombardia Style’, fermamente voluto dall’assessore Mazzali, è stato lanciato ufficialmente alla fiera BIT lo scorso febbraio, dopo precedenti presentazioni di successo a due eventi esteri, a Cannes e a Francoforte.

DI CASA – “Le città di Mantova e Sabbioneta – evidenzia l’assessore – sono state entrambe dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La città dei Gonzaga non è solo un gioiello unico e inestimabile, ma è anche la città in cui vivo, e per questo motivo è un luogo a me particolarmente caro. Conosco a memoria ogni suo angolo, via e piazza, i colori che prende in primavera e la misteriosa ma romantica nebbia che la ricopre d’inverno. E che dire di Sabbioneta? Chiamata ‘Piccola Atene’ è un patrimonio mondiale dell’Unesco, che affascina chiunque la incontri”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments