DAL 10 AL 12 APRILE IN FIERA TANTI SPUNTI PER TRASCORRERE UNA VACANZA INDIMENTICABILE #inLombardia.
Promuovere l’eccellenza dei territori è l’obiettivo di Regione Lombardia, che sarà protagonista della BIT, la Borsa Internazionale del turismo, in programma a Milano dal 10 al 12 aprile, con un’Area espositiva di oltre 700 mq.
Ad affiancarla, ben 64 co-espositori, che hanno risposto alla manifestazione d’interesse indetta da Regione Lombardia. Di questi, 16 saranno i rappresentanti dei territori:
– Comune di Cremona
– Comune di Bellano
– Lago di Como GAL
– Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pavia
– Camera di Commercio di Como-Lecco
– Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo
– Bresciatourism
– Associazione Strada del Vino Franciacorta
– Associazione operatori turistici e economici promobellagio
– Valtellina turismo
– Comune di Monza
– Consorzio Turistico di Madesimo
– Lago di Garda – Lombardia
– ATR Associazione Turismo e Ricettività
– Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale
– Camera di Commercio Varese.
Regione Lombardia ha costruito un palinsesto di eventi ricco e articolato (Area Eventi Regione Lombardia, Padiglione 3 – Piano terra – Stand C17 C25 G16 G24) in grado di proporre idee e soluzioni ‘ad hoc’ per qualunque tipologia di turista. Enogastronomia, spiritualità, turismo culturale, natura e sport all’area aperta, fughe romantiche e ancora tanto altro.
PROMOZIONE DELLE NOSTRE BELLEZZE – ‘Molteplici saranno le iniziative e i progetti di promozione turistica che troveranno spazio nel nostro palinsesto’ spiega Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia.
‘Un’edizione della Bit particolarmente importante e significativa – chiosa Magoni – che dovrà fare da ponte per accompagnarci verso due eventi fondamentali, a cominciare da Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, sino ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026’.