TrenDevice è considerata l’azienda italiana leader nel settore dell’economia circolare hi-tech, per la vendita e l’acquisto di device ricondizionati a prezzi contenuti. TrenDevice, infatti, offre iPhone, iPad, Mac e altri device hi-tech ricondizionati con un risparmio fino al 40%, 12 mesi di garanzia e salvaguardando l’ambiente!
Perché ne stiamo parlando?
Abbiamo creato con loro una strategia di influencer marketing, ma di questo ne parleremo meglio dopo.
Tornando a TrenDevice, non solo l’azienda è attiva nella vendita di iPhone e Mac ricondizionati, ma offre anche un servizio di riacquisto, tramite il quale ritira device usati attraverso un processo di valutazione interamente online.
Ma cosa significa ricondizionato?
TrenDevice non vende dispositivi nuovi, e nemmeno usati: ricondizionare un device significa riportarlo, attraverso un processo eseguito in laboratorio da tecnici specializzati, alle condizioni di perfetto funzionamento.
Prima di essere messi in vendita, i device vengono accuratamente testati e se necessario vengono sostituite le parti danneggiate e/o non funzionanti, offrendo al futuro acquirente un prodotto sicuro, dal perfetto funzionamento e garantito 12 mesi.
Arrivati nella sede di TrenDevice, tutti questi prodotti vengono riportati letteralmente alle condizioni di un nuovo dispositivo. In primis vengono sostituite le parti danneggiate e/o non funzionanti, attraverso ben 37 test per garantire il loro perfetto funzionamento. Successivamente, vengono igienizzati e messi in vendita.
Geniale, vero?
Qualche mese fa i ragazzi di TrenDevice hanno contattato noi di Officine Cobalchini per la loro nuova strategia di influencer marketing.
Li abbiamo conosciuti e ne abbiamo pure parlato davanti ad un buon aperitivo (in ufficio siamo la maggioranza veneti, siamo del mestiere).
Come ormai avrete sicuramente capito, noi collaboriamo spesso con gli influencer, in quanto conosciamo bene l’impatto che al giorno d’oggi hanno sul loro seguito.
Attraverso Instagram, Youtube, TikTok, Twitch o altri canali (ad ognuno il suo), i creator digitali hanno il potere di condizionare vendite, acquisti e comportamenti degli utenti che li seguono.
Per questo motivo abbiamo pensato di contattare 3 creators del mondo tech.
L’ obiettivo? Dare vita ad una buona strategia di influencer marketing, riuscendo a dare a TrenDevice la visibilità che merita: Manuel Agostini, Otto Climan e Jakidale.
MANUEL AGOSTINI
Manuel Agostini all’interno del suo canale YouTube tratta principalmente di tecnologia e ad oggi il suo è tra i canali più rilevanti su questa tematica.
Saltuariamente realizza anche vlog, avendo sempre una grandissima cura dell’immagine.
Con Manuel abbiamo pensato di andare a realizzare un video dedicato a TrenDevice, con set stories nel suo profilo Instagram annesso.
Il video è uscito sul suo canale la seconda settimana di Novembre, con ottimi risultati di views e conversioni. Se volete guardarlo, potete trovarlo cliccando direttamente qui.