Si aggiungono altri due appuntamenti al tour dell’Amministrazione per approfondire il tema sicurezza in città: a poco più di 24 ore dall’annuncio dell’appuntamento in calendario il 24 ottobre alle ore 20:45 – al centro risorse educative di via Pietro Ruggeri da Stabello -, sul tema della sicurezza nei quartieri di Conca Fiorita, Monterosso, Valtesse S. Antonio Valverde, Valtesse San Colombano, ecco che altre due tappe di aggiungono al percorso cittadino voluto dal Comune di Bergamo.
Il viceSindaco Sergio Gandi incontrerà i cittadini il 18 ottobre alle ore 20:30 presso la Social Domus di piazza Giulio Marcovigi per i quartieri di Longuelo, San Paolo, Santa Lucia e Loreto e il 26 ottobre alle ore ore 20:45 presso la sala civica di Boccaleone per i quartieri di Boccaleone e Campagnola.
Prosegue così il quarto tour dei quartieri della città da parte del viceSindaco insieme all’Assessore Giacomo Angeloni e alla Comandante della Polizia Locale Gabriella Messina.
Dagli incontri nei quartieri l’Amministrazione, che ha anche coinvolto il Servizio reti di quartiere di Bergamo, vuole non solo conoscere meglio disagi, criticità e percezioni della cittadinanza sul tema della sicurezza, ma anche presentare e relazionare sulle attività del Comune di Bergamo sull’argomento, quali interventi vengono progettati, come e in quali casi la Polizia Locale risponde alle problematiche sulla sicurezza, come il Comune si rapporta alle Forze dell’Ordine, cosa i cittadini possono davvero fare per creare un modello partecipato di sicurezza urbana.
Tra gli interlocutori di queste serate ci sono anche naturalmente le Reti di quartiere e gli operatori del Comune di Bergamo coinvolti nei servizi che incrociano i temi della sicurezza e del disagio.
Nel corso degli incontri vi sarà inoltre spazio anche per la presentazione delle iniziative che l’amministrazione vorrà realizzare nell’ultima parte del suo mandato e delle idee che intende perfezionare per il prossimo futuro. Alla comandante della polizia locale Gabriella Messina spetterà portare all’attenzione dei cittadini la competenza tecnica specifica e i dati raccolti sul territorio nel campo della sicurezza urbana e non solo.