giovedì, Novembre 7, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaTASER, ASSESSORE DE CORATO A PRESIDENTE CONFERENZA STATO REGIONI: APPROVARE SUBITO REGOLAMENTO...

TASER, ASSESSORE DE CORATO A PRESIDENTE CONFERENZA STATO REGIONI: APPROVARE SUBITO REGOLAMENTO PER FORMARE AGENTI POLIZIA LOCALE

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, scriverà nei prossimi giorni al presidente della Conferenza Stato-Regioni affinché approvi al più presto il regolamento sui taser.

“Si tratta – ha detto De Corato – di adottare i modelli di regolamento a cui dovranno poi adeguarsi i Comuni per i profili, anche sanitari per far utilizzare i taser agli agenti di Polizia locale”.

“Già alcune città lombarde, la più recente è Monza, hanno deliberato di far utilizzare il taser ai propri agenti di Polizia locale”.

“Il Comune di Monza – ha aggiunto l’assessore – dopo aver deliberato l’utilizzo di questo strumento, ha contattato l’azienda produttrice del teser, indicata dal Ministero dell’Interno, come soggetto che può fare la formazione. L’azienda ha però precisato che sino a quando la Conferenza non avrà adottato i modelli di regolamento, non potrà formare gli agenti”.

“Un atto che – ha concluso De Corato – mi auguro, la Conferenza approvi in tempi brevissimi”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments