Dal 4 al 10 settembre il brand olandese di noleggio a lungo termine di biciclette sarà ospite nella sede milanese di Accademia Costume & Moda dove esporrà i suoi prodotti di punta
Swapfiets, primo servizio di noleggio a lungo termine di biciclette, fa il suo debutto al Fuorisalone 2021, l’attesissimo appuntamento col design che anima la città meneghina durante il Salone del Mobile dal 4 al 10 settembre, nella suggestiva cornice di Accademia Costume & Moda di Milano sita in Via Fogazzaro 23.
Per l’occasione, Swapfiets esporrà i suoi prodotti iconici, progettati e disegnati internamente, e svelerà in anteprima il nuovo modello di bici elettrica Power 1, in un gioco di contaminazione di linee, ispirazioni e valori con le creazioni esclusive del brand belga di design e di arredo Extremis.
Mondi apparentemente distanti che si influenzano in un fil rouge di innovazione e sostenibilità, inclusività e convivialità che strizza l’occhio allo stile e alle tendenze.
Se il design nasce con l’obiettivo di creare strumenti che migliorino la vita e la rendano più gradevole, diventando anche un mezzo per vivere momenti piacevoli di condivisione, la mission di Swapfiets è di guidare la rivoluzione di una mobilità urbana alternativa e rispettosa dell’ambiente al fine di rendere le città più vivibili e a misura d’uomo. La sua ruota blu anteriore diventa così un segno distintivo, simbolo di un movimento e di una community di persone unite nel cambiamento. I prodotti del brand olandese sono icona di stile e garanzia di qualità e sono pensati per rendere gli spostamenti quotidiani dei cittadini più agili e “puliti” ma anche comodi e confortevoli.
A proposito di Swapfiets
Swapfiets è la prima azienda al mondo di “noleggio a lungo termine di biciclette”. Fondata nel 2014 nei Paesi Bassi, la scale-up si è sviluppata rapidamente diventando uno dei principali fornitori di micro mobilità in Europa, con un totale di oltre 220.000 membri tra Paesi Bassi, Germania, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Austria e UK. Il concetto di Swapfiets è semplice: con una quota mensile di abbonamento, gli utenti ricevono una bicicletta o un mezzo di mobilità elettrica per uso personale. Se necessario, è disponibile su richiesta un servizio di assistenza entro 48 ore per riparare o sostituire il mezzo senza costi aggiuntivi.
A proposito di Accademia Costume & Moda
Fondata nel 1964 da Rosana Pistolese, Accademia Costume & Moda costituisce un’eccellenza educativa del settore a livello internazionale. Nel 2020, un nuovo campus con una proposta didattica all’avanguardia è stato inaugurato in via Fogazzaro 23 a Milano, in aggiunta alla storica sede romana di via della Rondinella. In prima posizione a livello globale (parimerito con altre due scuole internazionali) nella categoria Fashion Design della classifica “Best Fashion Schools in the World 2019” della rivista The Business of Fashion (BoF), ACM vanta una percentuale di assunzione dell’85% per i laureati triennali e del 90% per i magistrali, in Italia e nel mondo, e collaborazioni con oltre 150 aziende dell’industria della moda (Maison e manifatture) e dello spettacolo. Sempre nel 2019, ACM è figurata tra le 25 migliori scuole di moda a livello mondiale nella classifica internazionale “The Top 25 Fashion Schools in the World: 2019” di Fashionista.