Tecnologia, sostenibilità e giovani talenti al centro della crescita. Lo Studio Legale Floreani annuncia l’apertura della sua nuova sede nel cuore pulsante di Milano, in Corso Europa 22. Un traguardo strategico che consolida la presenza dello Studio nel panorama legale italiano e segna un deciso passo in avanti nella crescita per i servizi legali innovativi dedicati in particolare al mondo assicurativo e ai settori tecnologici.
Guidata dall’Avv. Rudi Floreani, fondatore dello Studio, la nuova sede ospiterà inizialmente un team composto da 10 professionisti, tra cui 2 Partner, con l’obiettivo di integrare nel corso del prossimo anno ulteriori 5-7 figure legali, affiancate da un nucleo specializzato di 4 risorse IT, tra cui Data Analysts, IT Product Specialist e Data Quality Specialist. Queste nuove competenze andranno a rafforzare il team Legal Tech già attivo nello sviluppo di Tècha, la startup interna dello Studio dedicata alla compliance intelligente in ambito assicurativo.
La nuova sede è ospitata in un edificio progettato secondo i più avanzati criteri ESG e firmato dall’architetto Vico Magistretti, a testimonianza dell’impegno concreto dello Studio Floreani verso la sostenibilità ambientale, l’innovazione architettonica e il benessere lavorativo. Gli spazi sono pensati per favorire la collaborazione, la creatività e la crescita professionale, in linea con una visione che mette le persone al centro dello sviluppo.
Elemento distintivo della strategia di crescita è lo sviluppo di Tècha, la piattaforma proprietaria che rivoluziona la gestione della regulatory compliance nel settore assicurativo. Basata su algoritmi avanzati e data analytics, Tècha consente una gestione più efficiente degli adempimenti normativi, dalla documentazione interna soggetta a verifica, fino al rapporto con il cliente attraverso strumenti come informative precontrattuali, test di coerenza prodotto e verifiche AML.
L’apertura dell’ufficio milanese rappresenta anche un investimento nella nuova generazione di professionisti: giovani legali e figure IT altamente qualificate che porteranno idee, visioni e competenze capaci di proiettare lo Studio su mercati internazionali e oltre i confini tradizionali del diritto.
“Con l’apertura della nuova sede a Milano rafforziamo la nostra vocazione all’innovazione e alla sostenibilità, e investiamo nelle persone che daranno forma al futuro dello Studio. Crediamo in un modello di sviluppo che coniughi tecnologia e competenze, per continuare a crescere e guardare oltre le frontiere tradizionali del nostro settore” – dichiara l’Avv. Rudi Floreani, Founding Partner di Floreani Studio Legale.