Il webinar dal titolo “Come standardizzare i processi di produzione: organizzazione, flussi informativi e strumenti informatici”, in programma per giovedì 26 Maggio 2022 alle ore 16.30, avrà come focus tutte le diverse strategie applicabili per una più efficiente struttura di produzione.
Maggio 2022 – Sempre più spesso le aziende riscontrano criticità nel pianificare la propria produzione e per arginare le difficoltà decidono di ricorrere all’introduzione di un nuovo software MES. Questo però, nella maggior parte dei casi, non si dimostra sufficiente. Di fondamentale importanza è invece standardizzare preventivamente i processi di produzione, attraverso l’organizzazione e l’ottimizzazione del passaggio delle informazioni tra reparti e persone e la definizione precisa e puntuale di responsabilità e mansioni.
Di queste tematiche, tra le più care al mondo dell’industria manifatturiera, si parlerà durante il webinar organizzato da Vendor Srl (https://www.vendorsrl.it/) società che dal 2012 si occupa di proporre soluzioni su misura per massimizzare l’efficienza aziendale. Durante il webinar “Come standardizzare i processi di produzione: organizzazione, flussi informativi e strumenti informatici”, in programma per giovedì 26 Maggio 2022 alle ore 16.30, verrà infatti presentato il caso pratico di Bosco Ottica (https://boscoottica.it/), un’azienda manifatturiera che, grazie alla semplificazione dei processi, è riuscita a ridurre i propri tempi di consegna con importanti ricadute positive su tutto il business.
Durante il webinar in particolare verranno toccati diversi punti:
- Come riorganizzare la pianificazione degli ordini e degli approvvigionamenti (esterni e interni);
- In che modo standardizzare i cicli di produzione e industrializzazione di prodotto;
- Gli step necessari per lo sviluppo delle strutture informative necessarie per l’introduzione del MES;
- In che modo vengono definite nuove mansioni e responsabilità gestionali;
- Il percorso di semplificazione dei processi informativi e fisici in ottica lean, necessario alla crescita aziendale.
Per iscriversi all’incontro gratuito, rivolto a tutti i manager e agli interlocutori interessati, qui il link diretto.