giovedì, Dicembre 26, 2024
Milano Sostenibile
HomeIn EvidenzaSnam: con Tenaris e Edison per acciaio con idrogeno verde

Snam: con Tenaris e Edison per acciaio con idrogeno verde

Tenaris, Edison e Snam hanno sottoscritto una lettera di intenti per avviare un progetto finalizzato alla decarbonizzazione dell’acciaieria di Tenaris a Dalmine (Bergamo), attraverso l’introduzione dell’idrogeno verde in alcuni processi produttivi.
Le tre società collaboreranno per individuare e realizzare le soluzioni più idonee per la produzione, la distribuzione e l’utilizzo di idrogeno verde nel sito Tenaris di Dalmine, contribuendo con le proprie competenze per investire nelle migliori tecnologie disponibili.L’idrogeno verde può rappresentare la “soluzione ideale per decarbonizzare alcuni importanti settori industriali, in particolare per produrre nel lungo periodo acciaio a zero emissioni”, afferma Marco Alverà, amministratore delegato di Snam.
Con questa intesa Edison avvia un percorso di “sostegno alla decarbonizzazione di settori industriali chiave per l’economia nazionale”, sostiene Nicola Monti, amministratore delegato di Edison.
Il progetto Dalmine Zero Emissions rappresenta la più “recente delle iniziative realizzate da Tenaris in Italia per il miglioramento della propria impronta ambientale”, evidenzia Michele Della Briotta, presidente Tenaris Europa e amministrato delegato TenarisDalmine. (ANSA).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments