lunedì, Dicembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaSICUREZZA STRADALE, ASSESSORE INCONTRA COMUNI E PROVINCE PER CONDIVIDERE CRITERI BANDO DA...

SICUREZZA STRADALE, ASSESSORE INCONTRA COMUNI E PROVINCE PER CONDIVIDERE CRITERI BANDO DA 10 MILIONI DI EURO

Regione Lombardia ha deciso di destinare 10 milioni di euro, attraverso un bando pubblico, per mettere in sicurezza le strade di Comuni e Province riducendo l’incidentalità.

I criteri che caratterizzeranno il provvedimento, che riguarderà il 2023-2024, saranno motivo di confronto nelle prossime settimane in una serie di incontri tra Regione, i Comuni, le Amministrazione provinciali e la Città Metropolitana di Milano. 

Il tasso di mortalità della Lombardia (31,8 morti per milione di abitanti) – riferisce l’assessorato – risulta inferiore sia a quello nazionale (40,3), sia a quello dell’Unione Europea (42,3). La Lombardia mostra valori di mortalità sensibilmente inferiori anche rispetto alla maggior parte delle altre regioni italiane.

“Vogliamo ridurli ulteriormente – ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza – e faremo ancora di più investendo anche sulla segnaletica stradale. È indispensabile ascoltare i territori che ci potranno dare indicazioni utili”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments