Milano si accende di luci e si conferma punto di riferimento per festeggiare il Natale all’insegna della serenità e del divertimento, soprattutto in un luogo simbolo della città in tutto il mondo: CityLife.
SmartCityLife ospita anche quest’anno, all’interno del suo ricco palinsesto natalizio, molteplici eventi per celebrare la più bella festa dell’anno.
Dal 1 dicembre fino al 22, andrà in ‘scena’ in Piazza Tre Torri, “Sinfonie di Gusto”. Un evento che celebra l’amore per la musica e il sapore dell’eccellenza italiana. Promosso da Parmigiano Reggiano con il patrocinio del Comune di Milano, “Sinfonie di Gusto” offrirà al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente: un “calendario dell’Avvento musicale” che prenderà vita ogni sera dalle ore 18:00 alle 18:30.
Al centro della scena, 25 pacchi natalizi che, giorno dopo giorno, si animeranno per accogliere le esibizioni di straordinari musicisti provenienti dalla prestigiosa orchestra milanese, come il Teatro alla Scala e l’Orchestra Sinfonica di Milano. Le dolci melodie natalizie riempiranno l’aria, creando un’atmosfera magica e festosa. Ma non solo musica: i visitatori saranno deliziati anche dai sapori autentici del Parmigiano Reggiano, con uno stand dedicato all’interno della piazza, dove sarà possibile partecipare a degustazioni quotidiane del celebre formaggio italiano. Un evento unico per celebrare arte, tradizione e gusto.
Il 07 e 14 dicembre (dalle ore 11.00 alle ore 12.30) invece, presso gli OrtiFioriti CityLife (in via Stratos, all’interno del Parco CityLife), si potrà imparare a creare addobbi utilizzando tutto ciò che si può recuperare in un giardino o in un parco. Riutilizzando ad esempio le risulte delle piccole potature, le bacche degli arbusti e tutto ciò che la natura ci dona. Un’iniziativa in collaborazione con la Cooperativa del Sole, gratuita e previa iscrizione. Modalità di partecipazione e aggiornamenti sull’evento sull’app SmartCityLife: eventi@smart-citylife.it
SmartCityLife, inoltre, è lieta di annunciare il proprio sostegno all’Associazione “C’è da Fare”, impegnata nella sensibilizzazione sui temi della salute mentale e che fornisce supporto ad adolescenti in stato di sofferenza psicologica e alle loro famiglie. Per le festività natalizie, SmartCityLife ha scelto di effettuare una donazione all’Associazione, in segno di concreta solidarietà, e di utilizzare le loro cartoline per augurare buone feste ai colleghi.
Questo è solo l’inizio di una collaborazione che proseguirà nel prossimo anno: insieme si vuole contribuire a creare un futuro in cui la salute mentale diventi una priorità condivisa.
Sempre dal 7 dicembre fino al 6 gennaio, SmartCityLife e CityLife Shopping District presentano L’Avventura di Natale, in collaborazione con LEGO Italia. In Piazza Tre Torri, infatti, oltre l’iconico e imponente albero tradizionale di 12 metri con giochi di luci, ci sarà una casa natalizia con due escape room interamente personalizzate con mattoncini LEGO.
I visitatori, grandi e piccoli, potranno gratuitamente mettersi alla prova con rompicapo pensati per immergersi completamente nello spirito del Natale con Babbo Natale o l’omino di Pan di Zenzero.
Il Natale è un momento di condivisione e di solidarietà e non c’è modo migliore che festeggiare l’evento con iniziative che coinvolgono cittadini, famiglie e turisti, con grande passione e qualità.