Sant Ambroeus celebra la magia del Natale
Una festa avvolgente che richiama calore, convivialità e scintillio in un’atmosfera magica ricca di tradizione.
Martedì 24 ottobre per Sant Ambroeus è stata una giornata in pieno clima natalizio. Una vera e propria anteprima del momento più magico dell’anno, con un allestimento a tema curato nei minimi dettagli, ma soprattutto con la presentazione delle nuove proposte gastronomiche di questo Natale 2023.
Una ricorrenza che Sant Ambroeus interpreta unendo alle storiche preparazioni, ingredienti del territorio italiano di altissima qualità e il tocco chic che contraddistingue il brand dal 1936.
In occasione dell’evento è stato presentato il menu dello Chef Iacopo Falai, un menu composto da un’ampia selezione di proposte dolci e salate per tutti i gusti e palati, in un mix perfetto tra innovazione e tradizione.
Tradizione – quella natalizia – che in Italia e in America Sant Ambroeus celebra con il Panettone come protagonista. Il dolce milanese diventato ormai simbolo del Natale in tutto il Mondo, viene proposto in diverse versioni: Classico per i puristi che non rinuncerebbero mai ai canditi – per gli amanti della sola uvetta è disponibile anche l’opzione senza canditi – al Cioccolato fondente per i palati più golosi, oltre agli speciali Marron Glacé, Cioccolato al latte e Albicocca e Pistacchio.
Immancabile il Pandoro, con la sua pasta soffice privo di guarnizioni interne e l’iconica forma a stella. Oltre ai tipici dolci natalizi, Sant Ambroeus affianca alla proposta più classica anche della piccola pasticceria: Marron Glacé incartati singolarmente e Cioccolatini Speciali, semisfere di cioccolato bianco dai colori pastello e colombina a contrasto con ripieno al gianduia e nocciola caramellata, contenuti in scatole gioiello.
Sant Ambroeus è impegnato inoltre a sostegno dell’iniziativa benefica “Panettone Sospeso”: una raccolta promossa dall’Associazione Panettone Sospeso ETS, l’organizzazione no profit che ha lo scopo di raccogliere e donare panettoni a persone in stato di indigenza nella città di Milano, che consente alle persone bisognose di celebrare il Natale con il dolce della tradizione.
La raccolta avviene in maniera molto semplice e si ispira alla tradizione partenopea del “caffè sospeso”. Infatti, come a Napoli il caffè è un simbolo, così il panettone lo è per Milano. La pasticceria sarà identificata da un’apposita vetrofania con il logo dell’Associazione, sarà possibile lasciare un panettone “in attesa” di essere donato a chi è meno fortunato. Per ogni panettone lasciato “in sospeso”, la pasticceria ne aggiungerà uno, raddoppiando così la donazione effettiva. Al termine del periodo che andrà dal 21 novembre al 20 dicembre, i “panettoni sospesi” verranno consegnati all’Ente/Associazione destinatario della raccolta.