giovedì, Novembre 7, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaPaviaSANITÀ, INAUGURATA LA CASA DI COMUNITÀ DI BRONI (PV). VICEPRESIDENTE MORATTI: FONDAMENTALE...

SANITÀ, INAUGURATA LA CASA DI COMUNITÀ DI BRONI (PV). VICEPRESIDENTE MORATTI: FONDAMENTALE POTENZIARE SANITÀ SUI TERRITORI

La vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha inaugurato oggi la Casa di Comunità di Broni (PV).

A seguito della legge regionale di potenziamento della sanità lombarda, in regione sono previste 218 Case di Comunità, 71 Ospedali di Comunità e 101 Centrali Operative Territoriali.

In provincia di Pavia saranno operative 11 Case, 4 Ospedali e 5 Centrali (COT). In tutto oltre 40 milioni di euro di investimenti.

La Casa di Comunità di Broni, rappresenta un modello d’integrazione dei servizi socio sanitari dedicati ai cittadini dell’Oltrepò Pavese. Sono 52 i dipendenti che operano all’interno della struttura.

Oltre agli studi dei Medici di Medicina Generale, all’Assistenza Domiciliare Integrata, ai Poliambulatori Specialistici, al Centro Vaccinale, all’Unità di Raccolta Sangue ed al Consultorio, è prevista la presenza dell’innovativo servizio degli Infermieri di Famiglia e Comunità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments