Uno spazio con le principali soluzioni a marchio Ecophon per tutta la Design Week, un evento dedicato il 9 giugno
Saint-Gobain Italia, società leader mondiale dell’edilizia sostenibile, sarà presente con il marchio Ecophon al Fuorisalone 2022 – Milano Design Week (6-12 giugno) nel nuovo showroom allestito presso lo spazio SantaSofia27, situato nell’omonima via.
Saint-Gobain Ecophon esporrà i prodotti Master™ EG, pannelli a parete e sospesi a soffitto che, oltre ad avere un ottimo potere fonoassorbente, sono caratterizzati da un design unico con bordi che creano un caratteristico aspetto fluttuante, personalizzabile con pannelli di diverse dimensioni. Grazie ai quattro bordi di supporto e alle ottime prestazioni acustiche, il sistema è semplice da installare e smontare e adatto ad uffici open-space o altri locali.
I pannelli fonoassorbenti Ecophon Master™ EG sono stati appositamente studiati per realizzare un ottimale trattamento del suono e rappresentano il frutto della continua attività di Ricerca&Sviluppo del Gruppo, in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per il comfort abitativo.
Per tutta la durata del Fuorisalone sarà possibile approfondire con gli esperti Saint-Gobain il tema della progettazione acustica e scoprire alcune delle ultime soluzioni di design per soffitti e pareti, in grado di influenzare anche il nostro benessere psicofisico. I nostri occhi e le nostre orecchie sono infatti l’accesso diretto alla nostra mente e le loro percezioni influenzano il nostro benessere e la nostra produttività. Per questa ragione il comfort acustico e visivo sono fondamentali nella progettazione di un ambiente interno.
Il 9 giugno, a partire dalle ore 18 e per tutta la sera, si terrà un evento aperto al pubblico, previa registrazione al seguente link: https://www.ecophon.com/it/about-ecophon/newsroom/fuorisalone-2022-9-Guigno/
Per saperne di più su Ecophon Master™ EG: https://www.ecophon.com/it/ecophon/modular-ceilings/master/master-eg/
***
IL GRUPPO SAINT-GOBAIN
Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.
È una realtà presente in 75 Paesi con oltre 166.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 44.2 Mld di euro nel 2021.
Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.
In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 36 siti produttivi, circa 2.100 dipendenti e un fatturato di 860 Mln di euro nel 2021. Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti, puntando a raggiungere la neutralità delle emissioni entro il 2050.
Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.
IL MARCHIO ECOPHON
Ecophon sviluppa, produce e commercializza sistemi acustici che contribuiscono a realizzare un ambiente sonoro ottimale aumentando benessere e produttività per gli utenti finali. L’azienda ha 14 business unit dislocate nel mondo, è presente in delegazioni in 30 diversi Paesi, ed impiega circa 800 dipendenti. La sede si trova ad Hyllinge, in Svezia. Ecophon è un marchio del gruppo Saint-Gobain, e in Italia fa parte della società Saint-Gobain Italia.
www.linkedin.com/company/saint-gobain-italia
www.facebook.com/SaintGobainIT
www.instagram.com/saintgobainitalia
www.youtube.com/c/saintgobainitaliasg
www.pinterest.it/saintgobainitalia