La Regione Friuli Venezia Giulia, da oggi non ha tagliato alcuna accise sui carburanti, ma ha alzato i contributi regionali per contrastare quanto possibile il pendolarismo del pieno.
Qui sotto trovate l’email spedita all’assessore della Regione Lombardia Caparini, con richiesta di rettifica sul comunicati stampa usciti anche nel sito della conferenza delle regionine delle province autonome.
In più sempre nel email qui sotto si trovano i due link dei comunicati stampa dei cosiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia (M5s) e (PD) dove ribadiscono che la Regione Friuli Venezia Giulia non ha mai tagliato le accise.
Si rimane stupiti che il Presidente Fedriga passati alcuni giorni, ha lasciato girare questa notizia indisturbata, senza prendere posizione, ovviamente ha fatto comodo politicamente che girasse una notizia non vera, generando aspettative anche a cittadini di altre realtà regionali.
Ci si augura che a breve l’assessore Caparini rettifichi le parole dette, non si può continuare ad avvallare una notizia non vera, altrimenti il consiglio regionale della Lombardia dovrebbe sicuramente prendere posizione in merito.
https://agenparl.eu/uff-stampa-m5s-cr-fvg-sconto-carburanti-da-regione-nessun-taglio-alle-accise/https://www.consiglio.regione.fvg.it/pagineinterne//Portale/comunicatiStampaDettaglio.aspx?ID=742392