venerdì, Novembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaVarese"Quello che non sai di Varese": alla scoperta della città giardino con...

“Quello che non sai di Varese”: alla scoperta della città giardino con il nuovo libro di Samuele Corsalini

“Quello che non sai di Varese”: alla scoperta della città giardino con il nuovo libro di Samuele Corsalini

Il volume intitolato “Quel che non sai di Varese” rappresenta un affascinante itinerario attraverso la città, guidato dall’autore Samuele Corsalini. Lungo questa passeggiata, il lettore viene condotto per le strade che solitamente percorriamo ogni giorno, mentre Corsalini svela affascinanti curiosità storiche associate a questi luoghi. Il tutto è arricchito da una ricca documentazione fotografica che offre uno sguardo appassionante sulla Varese di un tempo.

Arricchito da oltre 150 immagini suggestive e oltre 300 affascinanti curiosità legate a Varese, il libro di Samuele Corsalini ti conduce in un avvincente viaggio attraverso il cuore della città e i pittoreschi borghi di Bizzozzero, Biumo, Belforte, Velate, Masnago, oltre a esplorare il Sacro Monte e il Campo dei Fiori. In questo percorso, l’autore si dedica non solo a descrivere le caratteristiche di edifici e statue, ma soprattutto a svelare fatti insoliti o aneddoti che regalano un sorriso al lettore.

Un importante dettaglio riguarda lo stile dell’autore. Il libro è scritto privilegiando la sintesi al dettaglio; questo perché uno degli scopi primari dello scritto è di far rinascere consapevolezza ed interesse nei giovani per la storia della propria città: per catturare l’attenzione dei ragazzi di oggi che sono abituati a stimoli della durata di una manciata di secondi navigando sui social, l’autore spende poche frasi per ogni argomento per poi cambiarlo repentinamente, garantendo fluidità e rapidità alla lettura.

L’autore Samuele Corsalini

Il volume è facilmente reperibile su Amazon, rappresentando un’opzione intrigante per un regalo di Natale insolito destinato a parenti o amici che nutrono un profondo affetto per la propria città. Regalare questa opera potrebbe essere un modo affascinante per celebrare l’amore per la propria comunità e per esplorare il patrimonio storico in modo accessibile e coinvolgente.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments