nuova produzione del CTB
in scena al Teatro Sant’Afra di Brescia
dall’11 al 15 maggio 2022 per la Rassegna
Nello spazio e nel tempo.
Il testo è di Luca Doninelli, la regia di Paolo Bignamini, sul palcoscenico Valentina Bartolo
e Giovanni Franzoni
Un ormai anziano Alessandro Manzoni è alle prese con il bilancio di una vita, fa i conti con la sua opera e incontra per l’ultima volta il personaggio che più ama, Lucia.
Parte da qui la nuova produzione firmata CTB e Teatro de Gli incamminati – deSidera Lucia e io per la rassegna Nello spazio e nel tempo. Palestra di teatro contemporaneo della Stagione di prosa 2021-2022 E ti vengo a cercare, penultima produzione dell’anno in corso.
“Il Manzoni raccontato in questo testo di Luca Doninelli è un uomo alla fine della propria vita che deve ritrovare se stesso: ha davanti a sé un’ultima strada difficile da percorrere, un cammino che abbiamo pensato come fatto di soglie luminose, di porte immaginarie da varcare”.
Così il regista Paolo Bignamini ci presenta lo spettacolo scritto da Luca Doninelli che debutterà mercoledì 11 maggio 2022 al Teatro Sant’Afra di Brescia (Vicolo dell’Ortaglia, 6) e resterà in scena fino a domenica 15 maggio (tutti i giorni alle ore 20.30; la domenica alle ore 15.30). A dare voce e corpo ai protagonisti del testo, due bravissimi attori, Valentina Bartolo e Giovanni Franzoni (…segue nel Comunicato stampa).