“Progetti del Cuore” per il territorio di Cernusco sul Naviglio
Per la Croce Bianca, disponibile un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili
Si è tenuta mercoledì 19 aprile, alle 11:00 presso la sede della Croce Bianca in via Giordano Colombo, 23 la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto destinato ai diversamente abili.
Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.
Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.
La Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio avrà, quindi, a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, diversamente abili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita, in termini di assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago.
Per festeggiare l’arrivo del mezzo erano presenti il Presidente Massimo Finatti, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.
“Per noi questo mezzo ha un significato molto importante – spiega il Presidente – e grazie all’aiuto di Progetti del Cuore riusciamo a organizzare trasporti semplici che siano di sostegno per persone che non hanno possibilità di muoversi. Li aiutiamo a raggiungere strutture private e centri medici, offrendo assistenza a tutti quelli che lo richiedono esplicitando il bisogno di un supporto di questo tipo. Se c’è richiesta possiamo partire da Cernusco e raggiungere qualunque posto, ad esempio. Nell’organizzazione di questi trasporti socio-assistenziali svolgono un ruolo di fondamentale importanza i 180 volontari che mettono in piedi ogni anno diverse centinaia di servizi”.
Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.
Un immenso GRAZIE a tutti coloro che a vario titolo hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.