I visitatori potranno scoprire i migliori prodotti caseari italiani che saranno affiancati da eccellenze gastronomiche ad essi abbinabili – come composte, marmellate, mostarde – accompagnate da un ricco palinsesto di appuntamenti, showcooking, degustazioni e costruzioni di formaggio.
UN FELICE RITORNO A UN EVENTO IN PRESENZA – “Formaggi e Sorrisi è un’iniziativa – spiega Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia – che ci dà l’occasione di tornare a godere degli eventi in presenza, in sicurezza, ma soprattutto di celebrare le eccellenze del nostro territorio”.
“Cremona – ha proseguito – è ancora una volta al centro del gusto, dopo la Festa del Torrone, questa è la volta dei formaggi, una delle eccellenze della nostra regione e del Paese intero. Abbiamo svariate qualità di questo prelibato alimento, con Grana Padano e provolone in testa”.
“Auguro quindi un grande successo a questo festival- ha concluso il Governatore – che ci consente di veicolare le nostre tradizioni e valorizzare le nostre eccellenze gastronomiche”.