martedì, Novembre 19, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriMonza e BrianzaPOSTE ITALIANE: ROSA DEPONTI DELL’UFFICIO POSTALE DI CARAVAGGIO NOMINATA MAESTRA DEL LAVORO

POSTE ITALIANE: ROSA DEPONTI DELL’UFFICIO POSTALE DI CARAVAGGIO NOMINATA MAESTRA DEL LAVORO

In Lombardia 8 dipendenti di Poste Italiane sono stati insigniti dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il quindicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.

Il prestigioso titolo di “Maestro del Lavoro” è stato conferito ieri, formalmente in Prefettura a Milano, a Rosa Deponti, Operatrice di Sportello presso l’Ufficio Postale di Caravaggio, per meriti “di dedizione, disponibilità e supporto verso i colleghi”. Rosa è infatti un esempio per la sua integrità e dedizione, per l’impegno profuso ogni giorno nella cura dei clienti e per la costante disponibilità verso l’Azienda e verso i colleghi.

 

“Questo riconoscimento è stato davvero una sorpresa ed ovviamente motivo di grande orgoglio personale ma anche familiare. A casa sono circondata da uomini, mio marito e i miei 3 figli, che da poco sono entrati nel mondo del lavoro e sono stati tutti molto orgogliosi di questo premio. Dichiara Rosa – Mi sono sempre dedicata al mio lavoro con passione e dedizione sono stata assunta in Poste Italiane nel 1986 come portalettere sulle zone di Bergamo prima e Treviglio poi; sono passata in Ufficio Postale 13 anni fa, lavorando prima ad Antegnate e poi a Caravaggio. Ho affrontato con passione un lavoro diverso, dove mi sono messa in gioco subito, ho imparato tanto e oggi, quando è necessario, faccio le veci del direttore e mi metto a disposizione dell’azienda, anche per spostarmi in Uffici Postali limitrofi più piccoli, dove, conoscendo bene tutti gli aspetti del lavoro, posso gestire ogni attività in autonomia. Il contatto con i clienti mi piace moltissimo, non mi immagino in un ruolo diverso. Conclude Rosa – Se si mette passione nella professione, al di là del servizio che offri, puoi sempre capire le esigenze dei clienti ed aiutarli in ogni circostanza”.

La provincia di Bergamo è la terza provincia della Lombardia in termini di presenza e presidio del territorio attraverso gli Uffici Postali. Sono infatti 243 gli Uffici, 134 dei quali sono dotati di ATM Postamat, ai quali si affiancano 200 Punto Poste, un network di prossimità che semplifica l’esperienza di acquisto dei cittadini. Sono oltre 700 i dipendenti impiegati fra personale in servizio diretto negli Uffici e staff di coordinamento, il 65% dei dipendenti è donna e quasi la metà degli Uffici Postali ha un direttore donna, a conferma dell’attenzione di Poste verso i temi di parità ed inclusione.

Con l’obiettivo di mettersi al servizio dei cittadini, Poste Italiane a fine 2022 ha anche avviato il progetto Polis per fare degli Uffici Postali una Casa dei servizi digitali, uno Sportello Unico che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7.000 Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti.

Nell’attesa che siano operativi i servizi digitali in accordo con i vari Ministeri ed Enti, i lavori di ristrutturazione e di adeguamento tecnologico degli Uffici Postali, in provincia di Bergamo, sono già conclusi in 25 comuni e entro il 2026 il progetto coinvolgerà 213 uffici postali in provincia pari all’87% dei comuni.

Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments