POSTE ITALIANE: A SAN VALENTINO NEGLI UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI VARESE LE CARTOLINE PER GLI INNAMORATI
Evento speciale nell’ufficio di Varese di Viale Milano
Mercoledì 14 febbraio alle ore 11.00
Varese, 14 febbraio 2024 – Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa degli Innamorati dedicando a San Valentino alcune colorate cartoline filateliche.
Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata speciale, inviando un messaggio d’amore al proprio partner vicino o lontano.
La cartolina semplice è in vendita al prezzo di 1 € nei due uffici postali con sportello filatelico della provincia di Varese, nei dieci Spazio Filatelia del territorio nazionale e online su poste.it e dal 7 al 14 febbraio sarà disponibile anche un annullo speciale.
Un simbolo indelebile che oltre a dar valore a chi è appassionato di filatelia, segna sicuramente la storia e gli avvenimenti che durante l’anno lasciano segnali di festa e occasioni di riflessioni nei confronti di chi ci sta accanto e di chi condivide realmente con gli affetti la nostra vita, cercando di non dimenticare i veri valori che la vita ci offre e dell’amore che deve essere vissuto proprio come la stessa parola vuole insegnare, ovvero nel rispetto e nella volontà di amare quindi volere il meglio per le persone amate.
Presso l’ufficio postale di Varese V.R. in viale Milano oggi è stata effettuata una cerimonia di timbratura alle ore 11.00 alla presenza di Max Cavallari, comico dello storico duo I Fichi d’India che ha raccontato la sua idea di amore per la vita e per il cinema. Presenti la Responsabile di Filatelia della Macro Area Nord Ovest Annamaria Gallo e la Referente Territoriale di Filatelia di Varese e Como Laura Orlandi, presente anche il conduttore tv e Direttore Artistico del Multisala Impero di Varese Thomas Incontri, che non poteva mancare vista la sua personale passione per la filatelia e la volontà di promuovere il territorio.
La novità di questo anno sono le due cartoline puzzle “Sono puzzle di te” e “Colpito e affrancato”: si scrive il messaggio, si scompone il puzzle e si spedisce in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà riordinare il puzzle e scoprire il messaggio d’amore.
A cura di Thomas Incontri