sabato, Dicembre 21, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriMilanoPolitiche giovanili. Contributi per 210mila euro in favore di iniziative sportive di...

Politiche giovanili. Contributi per 210mila euro in favore di iniziative sportive di valore sociale e progetti di educativa di prossimità, online il bando

Ammontano complessivamente a 210mila euro i contributi stanziati dal Comune di Milano per sostenere progetti sperimentali nei quali lo sport sia il mezzo per raggiungere obiettivi di valore educativo, sociale, formativo e di integrazione sociale e iniziative integrate tra sport e attività di educativa di prossimità.

Il bando, online sul sito del Comune di Milano, si rivolge a Enti del Terzo settore, organizzazioni e associazioni senza scopo di lucro che abbiano tra le loro finalità lo svolgimento di attività sportive e/o educative rivolte ai giovani.
Saranno valutati (da un’apposita commissione) progetti e iniziative inerenti agli ambiti indicati destinati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze (a partire dai 6 anni di età) le cui attività si siano svolte tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023.

In particolare, per la prima linea di indirizzo, inerente ai progetti sperimentali che prevedono l’attività sportiva come mezzo per raggiungere finalità educative e di integrazione sociale, sono messi a bando 120mila euro. Il contributo massimo che potrà essere assegnato alla singola iniziativa, in questo ambito, è di 10mila euro.
Per la seconda linea di indirizzo, che riguarda i progetti integrati tra sport e attività di educativa di prossimità con durata di almeno due mesi, sono a disposizione 90mila euro. Il contributo massimo che potrà essere concesso al singolo progetto, in questo caso, è di 30mila euro.

Il bando resterà aperto fino al 29 novembre 2023.

“Lo sport è leva di crescita personale e strumento efficace di aggregazione, oltre che fondamentale mezzo di tutela del benessere e della salute fisica e psicologica. Attraverso i contributi stanziati – commenta l’assessora allo Sport e alle Politiche Giovanili Martina Riva –miriamo a sostenere progetti di valore educativo e formativo che, ponendo al centro l’attività sportiva, contribuiscano alla promozione di coesione sociale e inclusione soprattutto tra i più giovani”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments