La poesia contemporanea torna a scaldare i cuori della Biblioteca di Corbetta: a gennaio 2024 avrà inizio la seconda edizione della rassegna “Poeti in Biblioteca”.
Ad aprire questa nuova edizione, che porta il sottotitolo di Poesia a portata di mano, sarà l’opera poetica di Alda Merini raccontata da Ave Comin esperta della poetessa dei Navigli. Nel corso della serata interverrà con letture ad alta voce l’attrice Roberta Turconi.
Il 25 gennaio, alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale si potrà assistere a
Viaggio nel mondo della poetessa dei Navigli; ALDA MERINI RACCONTATA DA AVE COMIN; coordina Luisa Cozzi, Direttore Responsabile di Poetando Video Poesia.
Ave Comin, studiosa esperta di Alda Merini, ha dedicato parte della sua vita a incontrare i giovani per parlare della grande poetessa dei Navigli; la Comin è stata per lungo tempo responsabile dello spazio Alda Merini a Milano dove tutt’ora ospita i turisti che vogliono conoscere e vedere alcune “suppellettili” della poetessa milanese, compresa la sua camera da letto, completamente arredata.
Roberta Turconi: attrice professionista, insegna dizione in diverse scuole di teatro e dedica il tempo al palcoscenico, interpretando la poesia dei grandi autori italiani, accompagnata dal maestro Paolo Provasi che musica i pezzi; insieme formano i Poeticanti.
Ingresso Libero