La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, Amandus, il ristorante gourmet
di Villa Lario Resort, apre eccezionalmente a pranzo.
Domenica 20 aprile con un menu dedicato, lunedì 21 menu à la carte
Il prestigioso boutique hotel cinque stelle di Mandello del Lario, sul Lago di Como, è pronto ad accogliere chi desidera trascorrere un rilassante long weekend pasquale o anche una breve gita fuoriporta sulla sponda più soleggiata del Lario, e vivere un’esperienza gourmet che appaghi tutti i sensi.
Amandus, il ristorante con terrazza vista lago, la domenica di Pasqua sarà infatti eccezionalmente aperto anche a pranzo per regalare ai propri ospiti una giornata speciale all’insegna dell’alta cucina, in compagnia della famiglia e degli amici più cari, circondati dall’incantevole atmosfera primaverile del Lago di Como.
L’Executive Chef Luca Mozzanica ha, infatti, creato un menu che onora la tradizione, declinandola con gusto contemporaneo, e racconta la sua filosofia di cucina.
Il pranzo pasquale si aprirà con Savarin soffiato croccante, crème fraîche, caviale e melissa, a cui seguirà il Crudo di fassona con pan brioches, zabaione d’uovo, tartufo e marsala. C’è, invece, il mare nel primo piatto: Raviolo farcito con tuorlo d’uovo, gambero rosso crudo, caciucco e lime. Con il secondo, invece, si torna alla terra: Vitello con crema di melanzane fritte, burrata affumicata, pane pomodoro e crumble al basilico. Per concludere, un tris di dolci: Espresso martini e crema di latte, Cioccolato monorigine, menta e ciliegie speziate, e l’immancabile Colomba tradizionale.
Per il pranzo di Pasquetta gli ospiti potranno, invece, scegliere à la carte dal menu di stagione elaborato dallo Chef Mozzanica spaziando tra Orto, proposta completamente vegetariana, A Mano Libera, percorso in sei passaggi che lascia spazio alla creatività dello Chef, Esperienza di Acqua, che ha come protagonista il pesce, ed Esperienza di Terra, il percorso gastronomico a base di carne e verdure.
E per un aperitivo o un cocktail pre o after lunch, sarà aperto anche il Grill&Lounge di Villa Lario Resort con la sua ricca e variegata proposta di drink, vini e bollicine.
Pranzo di Pasqua: € 140 a persona (inclusi acqua e caffè)
Info e prenotazioni
t. +39 0341 1918026
reservation@villalarioresortmandello.com
Villa Lario Resort
Villa Lario Resort è un’elegante villa di inizio Novecento riconvertita in boutique hotel cinque stelle grazie allo spirito imprenditoriale di due amiche che hanno fatto della passione per i viaggi un lavoro. Affacciato sulla sponda più soleggiata del lago di Como, Villa Lario è un’oasi di intimità circondata dalla natura e immersa nella tranquillità di un paesaggio da sogno. L’hotel dispone di nove luxury suite che coniugano funzionalità e comfort grazie ad arredi pregiati e finiture raffinate. L’attenzione al design dona a ogni stanza una personalità unica e speciale, da quelle in villa con ampio terrazzo e vista sul Lario, alle suite in darsena a due passi dal lago o in grotta per un’inedita esperienza di soggiorno. Fiore all’occhiello di Villa Lario Resort è il Ristorante Amandus, regno dell’Executive Chef Luca Mozzanica che orchestra tutta la proposta gastronomica della struttura, dalla prima colazione alla cena, con la possibilità di scegliere tra l’atmosfera rilassata del ristorante Grill & Lounge o l’esperienza fine dining offerta dall’Amandus, un luogo in cui qualità, creatività e genuinità si fondono in piatti eleganti e ricercati che uniscono tradizione e modernità. Dall’eliporto in struttura all’attracco privato sul lago, dal lussureggiante parco di 10.000 mq alle due spiagge, di cui una attrezzata, con accesso diretto al lago, sino alla piscina circondata dal verde e dotata di solarium: la cura di ogni dettaglio caratterizza la filosofia di accoglienza di Villa Lario Resort, una realtà imprenditoriale tutta al femminile che propone un modello di ospitalità e ristorazione di alta gamma secondo la migliore tradizione italiana.
www.villalarioresortmandello.com