venerdì, Novembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeFood & DesignFood StoriesPasqua in un ristorante che contiene passioni multiple

Pasqua in un ristorante che contiene passioni multiple

Nell’imperdibile location alle porte di Milano, Olio presenta il suo menù pasquale, con lo stile dello chef Marinelli e la qualità indiscussa delle materie prime.
Terza Pasqua per il raffinato Ristorante Olio di Origgio (VA), che ha aperto nel 2020 e anche quest’anno celebra la Festa con un menù creato dallo chef Andrea Marinelli. Il punto di partenza è quello della tradizione, declinata secondo l’eleganza tipica di Olio e della visione del suo executive chef. Il pesce, come sempre di altissima qualità, è protagonista di ogni menù di Olio, ma un omaggio alla carne-e all’agnello in particolare-è immancabile. L’esperienza inizia con un aperitivo di benvenuto, seguito dal primo antipasto: seppia pugliese imbuttunata, piselli e Squacquerone. Il primo piatto è composto da deliziosi ravioli di pasta all’uovo, con ricotta, cicoria selvatica e cicale di mare. Il piatto principale è costituito dall’agnello, servito con asparagi e spugnole, un mix di sapori perfettamente bilanciato e armonioso. Per finire in dolcezza, la cucina di Olio ha creato un dessert a base di albicocca e mandorla, seguito dalla colomba pasquale artigianale. Come sempre, Olio garantisce la possibilità di ordinare un menù completamente gluten free: il ristorante aderisce infatti al circuito AIC–Associazione Italiana Celiachia per l’alimentazione senza glutine fuori casa e possiede una cucina apposita per le preparazioni gluten free.

CONOSCI OLIO? Olio è un elegante ristorante di pesce con orto aventi minuti da Milano, inserito nello splendido-e unico nel suo genere-contesto di Spazio The Box, una struttura che, oltre al ristorante, ospita una collezione di oltre cento auto storiche (tutte attualmente in uso), una mostra permanente di opere di arte contemporanea, serre e ortiche garantiscono al ristorante frutta e ortaggi sempre freschi e diversi spazi dedicati agli eventi. La cucina dello chef Andrea Marinelli è il fiore all’occhiello di questo progetto che è a tutti gli effetti un “contenitore di passioni”.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments