Scade il 23 luglio il bando per l’installazione collettiva d’arte e artigianato artistico dell’associazione LeArtiPossibili.
Nell’esposizione collettiva 2023 “GIROTONDI – cromie condivise” il materiale indagato, come nella precedente Biennale LeArtiPossibili, sarà la lana, con prodotti realizzati con ogni genere di lavorazione: dall’uncinetto alla maglia, dalla tessitura alla cardatura, dal feltro al ricamo, dai pon pon al collage, fino alle tecniche meno comuni o alle combinazioni più personali delle lavorazioni.
Le installazioni collettive de LeArtiPossibili operano per la realizzazione di un’opera unitaria composta da centinaia di piccoli manufatti realizzati singolarmente dai partecipanti, per far emergere un’unità di intenti attraverso la diversità.
Il manufatto da realizzare dovrà avere un formato circolare di diametro fisso, 15 o 20 o 25 centimetri, e uno spessore massimo di 2 cm. Per ogni singolo tondo dovrà essere scelta una sola tonalità di colore, con l’esclusione del bianco, del nero e del grigio.
Visualizza il bando completo QUI