Nella splendida cornice della Veranda Palazzo Castiglioni di Confcommercio, oggi si
è tenuto l’evento di presentazione del nuovo progetto di Momo by Savigel: Obiettivo alla seconda.
l naming del progetto “Obiettivo alla seconda” racconta già di sé, ovvero dell’intento del Founder e Direttore Creativo di Momo by Savigel, Simone Frulio, di rafforzare e di raddoppiare, dopo progetti importanti come Amici di Maria De Filippi o Mare Fuori, l’attenzione sul proposito e sulle aspirazioni con cui il progetto stesso è nato nel 2020, in pieno lockdown.
Il brand è nato, infatti, come spazio per creativi emergenti e ha da sempre come obiettivo quello di dar voce e spazio a “non professionisti” del settore che vogliono invece iniziare la propria carriera nel mondo della moda.
“Tutti parlano di giovani, ma nel pratico, nel concreto, chi dà spazio e possibilità ai giovani senza esperienza?” Momo by Savigel vuole fare proprio questo. Vuole sfidare l’ossimoro esistente nel mondo del lavoro, in cui anche da giovanissimi tirocinanti alla prima esperienza (per l’appunto!) vengono pretese delle esperienze pregresse per poter avere un’opportunità concreta.
“Ti sei candidat* come stagista, e questo sarebbe il tuo primo lavoro, ok, ma che esperienza hai?”
Momo by Savigel ha di fatto coinvolto sei fotografi e sei stylist, tutti giovani e desiderosi di fare esperienza e farsi notare nel settore, accoppiati per creare una capsule collection di altrettante t-shirt. Tra l’inizio di marzo e la metà di aprile, sarà quindi presentata al pubblico la collezione di 6 t-shirt distintamente uniche, con il formato di una “cover magazine” per ciascun pezzo, che sarà rilasciato con un drop settimanale.
Questo progetto offre ai ragazzi l’opportunità di esprimere e mettere in pratica le proprie abilità e visioni artistiche, dando vita agli scatti che saranno utilizzati per promuovere le t-shirt.
Il progetto riveste un’importanza significativa per MoMo, incarnando il messaggio che vuole
diffondere: offrire ai giovani la possibilità di acquisire esperienza e arricchire il proprio curriculum in preparazione delle future opportunità lavorative.
Durante l’evento dell’8 Marzo, sono state mostrate in anteprima tutte e sei le cover digitali con le sei tee, alla presenza di Simone Frulio e Andrea Colzani, Presidente di Federmoda.
L’iniziativa infatti mira a sottolineare l’impegno del Gruppo Giovani Imprenditori – di cui Simone Frulio è membro attivo – nei confronti di una causa importante.