Cosa succede quando la magia delle Fate incontra quella di Babbo Natale? Grandi cose, che vi raccontiamo con le nostre storie in rima e un piccolo giallo che turberà la quiete dei nostri protagonisti. Le Fatine, piene di inventiva e di fantasia, vi prenderanno per mano per mostrarvi un Natale come non l’avete mai visto. Perché forse non vi siete mai chiesti da dove arriva la neve o come sono nati l’Albero di Natale, le renne o i folletti?! Oppure come nascono i sogni?! Ma soprattutto perché non vi siete mai chiesti come è nata la Stella Cometa che dirige le genti verso una nascita speciale! E tra queste pagine troverete le magiche risposte.
LA CASA EDITRICE
L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.
BIOGRAFIA
Monica Sorti (Bergamo). Ha cominciato scrivendo filastrocche, racconti e articoli per importanti portali di intrattenimento per bambini e con uno di questi ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Animali in Rima. Un suo racconto La favola di Stropiccia è arrivato in finale classificandosi al terzo posto alla 18esima edizione del Concorso Letterario “Mario Tabarini – Paese delle Fiabe Castel Ritaldi”. Nel 2019 la sua Filastrocca del Topo di Strada, scritta a quattro mani con la figlia Arianna, e Jack Musolungo si sono classificate al primo e al secondo posto al concorso nazionale di poesia per bambini San Pellegrino Festival. A giugno 2022 ha pubblicato il libro L’eco fattoria di Giulio e la mietitrebbia nuova di Mat.