LP Avvocati ha assistito la FilidInnovazione nel progetto.
Nasce FilidInnovazione per lo sviluppo dei servizi di innovazione del distretto tessile di Como.
LP Avvocati ha assistito la FilidInnovazione nel progetto.
FilidInnovazione è una newco costituita da OpenAdvisory S.r.l., OSTINELLI SETA S.P.A., GENTILI MOSCONI-S.P.A. e ISA S.p.a. per veicolare l’innovazione del distretto tessile di Como.
Il primo esempio di società di servizi di innovazione nata in un distretto industriale per supportare una delle filiere di eccellenza del MadeInItaly: la manifattura tessile dell’Alto Lusso nel territorio lariano.
Principio cardine è l’Open Innovation, un modello che promuove la contaminazione tra idee, competenze e risorse, superando i confini aziendali tradizionali. Questo si traduce in un’innovazione congiunta, dove imprese, start-up, centri di ricerca e istituzioni collaborano per sviluppare soluzioni innovative, creando un ecosistema in cui tutti contribuiscono e ne beneficiano.
Mettere a fattor comune esperienze e best practice non solo rafforza i singoli attori, ma consente a tutta la filiera di affrontare le sfide del mercato globale con una visione unitaria e competitiva.
LP Avvocati ha assistito FilidInnovazione in tutte le attività connesse all’avvio del progetto, con un team guidato dai Soci Avv.ti Alvise Baldassari e Stefano Leuci.
LP Avvocati è una società cooperativa tra professionisti, struttura che riflette anche nel veicolo adottato una volontà di operare insieme attraverso una condivisione di competenze specialistiche a servizio dei clienti. Lo Studio assiste primarie aziende nazionali ed internazionali in tema di compliance, diritto penale, diritto dello sport e diritto ambientale. LP Avvocati ha inoltre sviluppato una practice di Corporate M&A in grado di assistere i clienti in tutte le tematiche collegate ad operazioni straordinarie e agli aspetti finanziari. Con sede a Roma, lo Studio opera con team di circa 30 risorse, tra professionisti e collaboratori.