Si conclude questa settimana il nuovo progetto di Musica d’Insieme Moderna presso l’Accademia Vivaldi, ideato e condotto dal docente di chitarra Daniele Ferrazzi.
Il percorso, sostenuto da Borsa di Studio – Cooperativa Edificatrice Bollatese, ha visto la formazione di ben quattro band.
Ad arricchire il corso due masterclass di approfondimento sull’importanza del metodo di studio e sull’apprendimento della struttura armonica, condotte rispettivamente dal docente di batteria Francesco Meles e dal docente di basso Alex Orciari.
Il progetto ha senz’altro rappresentato un momento di crescita personale oltre che didattica: gli allievi si sono impegnati, ritrovando grande entusiasmo e coinvolgimento nel raggiungimento degli obiettivi finali. Li ascolteremo oggi, venerdì 9 giugno alle ore 21, presso l’Auditorium Don Bosco di Cascina del Sole, in occasione dei festeggiamenti del Patrono S. Antonio. L’ingresso è libero.
La musica, come la vita, si può fare in un solo modo: insieme!”, così il M° Ezio Bosso ci spiegava il valore della musica. Con la stessa convinzione l’Accademia Vivaldi ha realizzato, nel corso degli anni, numerosi progetti di musica d’insieme, coinvolgendo soprattutto i più giovani.