l blazer destrutturato è da sempre abituato a una vita da single, perché a differenza di quello sartoriale non fa coppia fissa con i pantaloni coordinati. Libero di scegliere, cambia ogni volta partner, a seconda dei momenti della giornata e delle stagioni. Questa Primavera-Estate 2022 la giacca punta sui colori neutri: bianco, panna, beige ed ecrù. Si presenta in diverte lunghezze: corta o lunga. Ma preferendo sempre abbinamenti eleganti.
Primavera 2022: tendenza giacca bianca o beige
A uno o due bottoni il blazer maschile che va dal bianco alle tonalità neutre è formale ed elegante aggiungendo alla praticità un guizzo femminile. Potenzialmente adatto a tutte le occasioni: di giorno è smart con stivali fascianti, di sera strong con cuissardes e pochette. Si indossa con jeans e bermuda per versioni meno formali, con gonne a ruota o longuette, ma anche con leggings e miniabiti. Si caratterizza per le spalle morbide e i tessuti fluidi.
Tutte le proposte per la bella stagione
I toni chiari rendono protagonista il blazer maschile per spaziare in tanti i look femminili. La proposta di Etro è sartoriale, quella di Sfizio ha l’allacciatura laterale e punta sulla femminilità, con bottoni in metallo le versioni di Mila Schon, Oltre e Motivi. E in twill di lino e cotone il modello di Pomandére. Sfilate e street style ispirano gli abbinamenti e gli outfit con cui indossare la giacca bianca o beige donna nella Primavera 2022, per soluzioni sempre estremamente eleganti e sofisticate.