Il presidente Attilio Fontana ha incontrato nel tardo pomeriggio di ieri, al Belvedere di Palazzo Lombardia, il Corpo consolare per illustrare il Piano Regionale di Sviluppo Sostenibile (PRSS) della Regione Lombardia. Insieme al sottosegretario alle Relazioni internazionali ed Europee, Raffaele Cattaneo, che ha ricordato come “Milano e la Lombardia, insieme a New York, possano contare sul Corpo consolare più ampio del mondo”, e alla presenza di numerosi rappresentanti della Giunta, sono stati presentati i punti-cardine delle linee di governo dei prossimi cinque anni.
Concentrandosi sul tema dei rapporti che vanno oltre ai confini del nostro Paese, il governatore Fontana ha evidenziato che “la Lombardia punta su un’ulteriore apertura verso i mercati internazionali, in particolare per favorire quelle azioni che risultino utili sia per la nostra regione sia per i nostri partner”.
“Per questo – ha aggiunto Fontana – vogliamo favorire lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle imprese lombarde consentendo una crescita di competitività sui mercati globali e contribuendo alla valorizzazione delle eccellenze e delle filiere lombarde”
“Tra gli obiettivi di questa legislatura – ha chiosato il sottosegretario Cattaneo – ci sono sicuramente la promozione del sistema-Lombardia per intercettare nuove opportunità e promuovere il nostro ingegno”. (LNews)