17 – 23 Aprile Manerba Showroom Piazza San Simpliciano
Per la Milano Design Week, Manerba presenta “Freedom Space”, installazione temporanea a cura di Federica Biasi nello showroom in Piazza San Simpliciano a Brera.
Il visitatore scoprirà il nuovo sistema “Super Random” firmato da Gio Tirotto e seguirà un percorso shiftando tra varie isole: che siano gli spazi di intimità creati con poltrone e divani del sistema “Kokoro” di Federica Biasi, o spazi strettamente operativi attrezzati con i desk razionalisti elevabili “Apollo” di Shane Schneck o spazi di “condivisione separata” sui piani dei grandi tavoli “Amis “di Busetti Garutti Redaelli.
Intercettare la nuova identità ibrida degli spazi di lavoro, nonché di vita, è stata sempre una priorità per Manerba, impegnata costantemente nel mettere a fuoco obiettivi in continua trasformazione e allargare lo sguardo verso il futuro.
Questo grazie alla creatività di soluzioni progettuali per spazi pubblici, privati e condivisi, combinando elementi di uffici tradizionali con elementi funzionali alle modalità di lavoro a distanza e flessibile.
Esattamente come è successo al tempo, anche lo spazio è diventato fluido. Norme, canoni, regole, assetti sembrano sfumati, lasciando campo libero a visioni meno rigide e interconnesse.
Così, alla luce dei nuovi paradigmi, Manerba ha ripensato l’organizzazione dello spazio fisico del lavoro, identificandolo innanzitutto come spazio di relazione e benessere.
La mutazione, che si traduce nella continua espansione e ibridazione dei nostri contesti fisici e virtuali, non solo è necessaria, deve essere intelligente.
Freedom Space, a cura di Federica Biasi