Presso l’imponente Shrine Auditorium di Los Angeles oltre 6500 Scientologist hanno salutato il 2024 all’insegna dell’aiuto alle comunità locali tramite i programmi patrocinati dalle Chiese di Scientology. Questo evento è stato replicato in video in tutte le chiese italiane.
Il 31 dicembre, tutte le chiese di Scientology italiane hanno festeggiato i conseguimenti sociali ed umanitari realizzati nel 2024 in tutto il mondo, mostrando la registrazione dell’evento celebrativo dal vivo che si è tenuto a Los Angeles, presso lo Shrine Auditorium, dove si erano riuniti oltre 6500 fedeli per accogliere il nuovo anno in stile Scientology.
Il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha delineato il quadro di una “serata indimenticabile”, mettendo in luce i risultati straordinari e la crescita senza precedenti della Chiesa durante tutto il 2024.
“Comunque il mondo consideri gli ultimi dodici mesi, sia in termini di tempi tumultuosi, tempi difficili, tempo che stringe, tempo scaduto, tempi da alti e bassi, tempi infernali, oppure giusto in tempo, beh, noi operiamo diversamente”, ha detto il sig. Miscavige, aggiungendo: “…perché noi sappiamo che il tempo è sempre dalla nostra parte”.
Quale testimonianza della crescita del 2024, è stata ricordata l’apertura di nuove chiese ideali (in quanto rappresentano l’ideale di chiesa secondo le scritture del fondatore, L. Ron Hubbard) ad Austin (Texas), Colonia del Valle (Città del Messico), Chicago (Midwest, USA) e infine, Parigi, per un totale di 28.965 nuovi metri quadrati di luoghi per le pratiche religiose e per accogliere gruppi che intendono promuovere iniziative sociali in favore delle rispettive comunità.
Anche le missioni, enti che forniscono un primo orientamento al percorso di crescita spirituale di Scientology, hanno registrato una notevole crescita. In Italia, la Missione della Chiesa di Scientology della Bergamasca, la prima missione di Scientology in Europa a issare la bandiera di “Missione Ideale”, ha celebrato il 10 novembre 2024 i suoi 25 anni di presenza sul territorio bergamasco.
Quindi, con una riflessione sul profondo impatto delle soluzioni che L. Ron Hubbard sviluppò per affrontare i mali e le rovine sociali odierne, il sig. Miscavige ha presentato un’estesa rassegna di conseguimenti che ha mostrato i progressi nei campi del miglioramento sociale, della prosperità dei gruppi e della generale crescita spirituale a livello mondiale per contrastare l’abuso di droghe, l’analfabetismo, l’immoralità e la criminalità.
È stato dato rilievo anche a Scientology Network, il canale televisivo multimediale della Chiesa di Scientology e i 150 premi che ha ricevuto, tra cui il Platinum Viddy Award per l’eccellenza per il documentario Operazione: Fare qualcosa di efficace, che documenta la risposta della Chiesa alla chiamata di aiuto globale durante la pandemia.
Per concludere la serata nel più tradizionale dei modi, lo Shrine Auditorium, in un corale conto alla rovescia è esploso in tutto il suo splendore di luci, coriandoli e canti per annunciare ed augurare un Buon 2025!
Scientology è presente in Italia da 50 anni, le sue 13 chiese e 20 missioni si stanno prendendo cura del progresso spirituale di migliaia di persone di ogni età, ceto sociale e professione. La prima Chiesa di Scientology venne istituita da un gruppo di fedeli nel 1954, a Los Angeles, e ora ci sono più di 11.000 chiese, missioni e gruppi in 167 paesi del mondo.