Ospiti illustri del mondo della gastronomia, della cultura e dello spettacolo
Sabato 22 luglio, dalle ore 20.00 presso il Relais la Casina (Via San Rocco, 93, Cavriana Mantova) si terrà “Midnight Serenade” l’evento gastronomico per celebrare le capitali della cultura Bergamo e Brescia. Proprio tra i vigneti e i profumi delle colline mantovane Fabio Palazzi, produttore dell’evento, ha riunito intorno a sè personalità del mondo della gastronomia, della cultura e dello spettacolo per un inno ai prodotti di eccellenza del territorio.
Il meglio del Made in Italy e 100 ospiti per assaggiare le specialità realizzate dallo chef stellato Alessandro Bianchini, originario di Castiglione Mantovano e attualmente chef presso relais la Casina Ricchi. Una parabola in ascesa per Alessandro che ha vinto anche il titolo di “chef dell’anno” al “Gran Premio Internazionale della ristorazione. Cultura della tavola e dell’ospitalità”
Un menù ricercato e piatti preparati a base di caviale “Calvisius”. Per la prima volta il caviale diventa un ingrediente per tantissime portate infatti lo troviamo negli antipasti, nei primi e nei secondi. Calvisius è il primo prodotto di caviale sostenibile al mondo leader mondiale in fatto di qualità, freschezza e sostenibilità.
Un’altra eccellenza locale accompagnerà i cibi proposti dallo chef e sono i vini della Cantina Ricchi. Sin dal 1930 il vino rappresenta una vera passione per la famiglia Stefanoni e grazie alla determinazione del pater familias Enrico, la Cantina Ricchi oggi è apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo. Una realtà unica grazie alla produzione di vini pregiati e raffinati, esportando i valori e le tradizioni di una antica vocazione familiare, tutta italiana. Un’agricoltura di qualità e non di quantità, questo è il punto di forza dell’azienda: tutte le fasi di produzione vengono infatti gestite internamente, dalla coltivazione sino all’imbottigliamento.
Una serata unica, concepita per stupire e per far incontrare il mondo dell’enogastronomia con quello della cultura, un divertissement intellettuale e la cifra originale di una festa culinaria con uno chef stellato che propone il meglio della tradizione locale per evidenziare la propria identità gastronomica.
Una serata costruita anche sulla voglia di intrattenere con l’esibizione del soprano Martina Bortolotti, già interprete di tantissime opere al teatro La Fenice di Venezia, spettacoli pirotecnici e danze a cura della compagnia teatrale Tokes, che ricreerà le scene del film “Il profumo del mostro selvatico. Il tutto alla presenza del direttore e conduttore Alfonso Signorini, del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, del vicerettore del politecnico di Milano professore Giuliano Noci e di tantissimi altri.