con Gualtiero e Roberto Carraro
In programma mercoledì 28 giugno alle ore 19.00 presso il VR Corner di MEET Digital Culture Center, in Viale Vittorio Veneto 2, a Milano.
Gualtiero e Roberto Carraro, esperti nel campo del digitale dal 1980, attraverso diverse testimonianze e case history, presenteranno come le tecnologie del Metaverso possano rivoluzionare le modalità di apprendimento e di cultura. In particolare, verrà illustrata la piattaforma XRedulab, un’innovativa soluzione di realtà virtuale e aumentata, in fase di acquisizione da parte delle scuole italiane attraverso il bando Scuola 4.0.
L’evento offrirà inoltre l’opportunità di fruire di alcune opere immersive, che ci condurranno in nuovi scenari, stimolando l’immaginazione e aprendo porte verso la trasformazione digitale delle discipline umanistiche e delle arti.
Gualtiero e Roberto Carraro, fondatori di Carraro LAB, vantano premi e riconoscimenti internazionali, dalla Biennale di Venezia all’European Award della Fiera del Libro di Francoforte, dai premi Mobius alla piattaforma virtuale di Expo 2015. Carraro LAB si distingue nella creazione di contenuti e applicazioni per tutti i settori tematici, dalle grandi mostre ai grandi eventi, dalle enciclopedie multimediali alla digital identity aziendale, dall’arte e cultura alla televisione innovativa fino al turismo.
I gemelli Carraro hanno sviluppato decine di opere multimediali e ottenuto riconoscimenti nella pubblicazione digitale e web multimediale. Tra le opere più note figurano la prima edizione in DVD della Divina Commedia, Omnia e altre importanti enciclopedie multimediali su CD ROM come Gedea, Virtualis, Focus, Tremila e gli atlanti digitali Omnia Atlante e Il mondo in DVD.
L’evento “Scuola, Cultura e Realtà virtuale” rappresenta un’occasione unica per scoprire e approfondire il mondo della realtà virtuale e aumentata applicata all’istruzione. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria tramite il sito di MEET Digital Culture Center.
questo il link a Eventbrite per registrarsi https://bit.ly/3NDdUqO