La giovane cantante e chitarrista Milanese Matilda debutta con il suo primo singolo “Bleah”, canzone già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
La giovane cantante e chitarrista milanese entra a “gamba tesa” nel panorama musicale con questo brano rock, aggressivo, di denuncia. “Bleah” è un grido di rabbia nei confronti di una società caratterizzata da norme e comportamenti sempre più tossici, nocivi e soffocanti. Un brano ribelle ma con una causa. Parole forti e sonorità del passato in una secchiata di acqua gelata per la coscienza.
Matilda: “C’è rock’ n’ roll, c’è blues, c’è punk, con una Telecaster furiosa, un basso “sexy” e un pizzico di tastiere e sintetizzatori usati con parsimonia. Un sound semplice e di grande impatto. In questo brano ho voluto sottolineare tutto quello che mi sta stretto, la falsità di quegli aspetti sociali che sembrano importanti ma che in realtà non aggiungono nulla di buono alla nostra vita. E’ ora di dire basta. Adesso cosa ci resta?”
La canzone è stata realizzata con la collaborazione musicale di Federico Lastella mentre mix e master sono a cura di Paul Aleman. Con il singolo è uscito il videoclip, scritto e diretto dalla stessa Matilda, un grande reality show con gli archetipi dei modelli sociali, morali ed estetici della nostra quotidianità, “Positivi? Negativi? Questo lo lasciamo al pubblico”.
Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=ddSjZ7BbD8Q